Continua a non avere tregua il caos in casa Angizia Luco. Al buon pareggio di domenica scorsa contro il Celano, dove i luchesi hanno anche rischiato di fare bottino pieno, la notizia incredibile di oggi è l’esonero di mister Candido Di Felice dalla panchina biancazzurra.
La notizia è stata ratificata questo pomeriggio all’ex trainer del Teramo che recatosi al campo per svolgere probabilmente il suo lavoro settimanale è stato avvertito da quello che rimane del direttivo societario luchese. A confermarci il tutto è lo stesso tecnico, a questo punto più giusto definire ex Luco.
Atuttocalcio.tv ha immediatamente intercettato lo stesso Di Felice che ha commentato così il suo esonero:
“Resto chiaramente dispiaciuto e un pò sbalordito da questa decisone. Certamente c’è stato qualcosa che ha portato la società a tirare fuori la mia persona nonostante avessi mantenuto l’impegno preso in estate e nonostante i tanti problemi nei quali la squadra versa ormai da tre mesi. Mi dispiace perchè avrei voluto che qualche giocatore si fosse comportato da uomo, invece così purtroppo non è stato. Mi sarei aspettato che prima di andare a lamentarsi con la società qualcuno fosse vunuto da me a dirmi cosa andava e cosa no. Ho sempre cercato di tenere lo spogliatoio unito e qualcuno non ha capito evidentemente il mio atteggiamento dettato ovviamente dalla situazione di incertezza. Ho sempre lavorato cosi che ben figurando facilitassimo l’avvicinamento di nuovi soci. A detta di tutti, ripeto nonostante la situazione economica dove da mesi nessuno percepisce rimborsi, siamo stati tra le squadre che ha espresso il miglior calcio e non sono il solo a sostenere questa cosa.Ho agito sempre in favore del mio paese, ma purtoppo questo non è stato capito e mi dispiace davvero tanto”.
Sono queste le dichiarazioni di un Candido Di Felice apparso visibilmente amareggiato da quanto comunicatogli.
Certamente qualcosa all’interno dello spogliatoio è successo, qualcuno ha ovviamente remato contro il trainer marsicano che si è di fatto trovato esonerato da un giorno all’altro in una situazione non proprio normale. Ma purtroppo nel calcio queste cose accadono e anche se hanno del paradossale oggi Candido Di Felice è stato sollevato dal suo incarico. La squadra del Luco non è di quelle costruite per puntare alla salvezza ma certamente per qualcosa di più. Tutto fa pensare a qualcosa non proprio dovuta ad una serie di risultati negativi, anzi.
Il Luco si trova in ottava posizione a quota 13 punti, a due punti dall’ultima posizione utile per i play off.
Al momento la squadra sembra essere stata affidata ad Antonello Gallese.