Advertisement

Gir.A. Rallenta la Torrese, domani due recuperi nella giornata dei pareggi.

Solo il San Gregorio vince nella nona di campionato. Ora si attendono gli esiti dei due recuperi di Mutignano e Giulianova.
Gianmarco lepidi del San Gregorio

Nella giornata della “scossa” in Promozione girone A il quadro delle partite deve essere ancora completato, il tutto nella giornata di domani quando verranno recuperate le partite non giocate causa Sisma.

Nella giornata di ieri intanto, rallentano tutte le prime dieci compagini, tutte chiudono con un pareggio ad eccezione del Giulianova che dovrà ancora giocare. La Torrese di mister Romolo Maiorani non va oltre l’1-1 in quel di Notaresco. Anzi a passare in vantaggio sono proprio i ragazzi di cipolletti con una grande azione personale di Di Rosa. Il pareggio giallorosso arriva a metà della seconda frazione con Carlo Shofolhan. 1-1 e Torrese che resta a +3 sul Celano.

Celano che dopo lo stop di domenica scorsa contro il Real rischia di capitolare di nuovo al cospetto del Luco. Passano per primi i ragazzi di mister Candido di Felice con Francesco Di Paolo, ma sette minuti più tardi è Ciaprini a sbagliare porta e trafiggere il proprio portiere per il definitivo 1-1. Partita che dopo questa rete arrivata al 15′ del primo tempo non cambierà più risultato, il Celano è ora insidiato dal Giulianova che ha l’occasione per andare a  -1.

Altro pareggio di giornata è quello tra Fontanelle e Cologna, sbloccano per primi i giuliesi con Walter Piccioni, ma passano nemmeno 4 minuti che l’ex Virtus Teramo Mattia Canzanese riporta il parziale in parità. Fontanelle e Cologna non si fanno male e restano a 17 e 15 punti in classifica.

In una giornata condizionata da soli pareggi, l’unica a sorridere tra tutte le squadre è al momento il San Gregorio che contro il Balsorano torna alla vittoria per 5-2 sul Balsorano. Man of the match della gara il classe ’94 Gianmarco Lepidi, lo scorso anno in Seconda Categoria firma il suo primo storico poker nel secondo campionato regionale dopo quello di Eccellenza. Vittoria quindi che sa di storia per i nerazzurri di mister De Angelis che seppur favoriti sulla carta stanno mettendo in mostra giovani dal tasso tecnico ancora più interessanti del campionato stesso.

Terminano invece a reti bianche i due match tra Mosciano e San Benedetto dei Marsi e quello tra Nuova Santegidiese e Pontevomano. Continua ad inanellare risultati positivi la compagine giallorossa di mister Berardino Di Genova alla quale manca sicuramente qualche punto nell’economia della classifica, e per quello che i suoi ragazzi hanno fatto vedere sin dalle prime giornate.

Nell’anticipo del sabato invece il Controguerra dopo due sconfitte consecutive ferma il più blasonato Sant’Omero Palmense. Alla rete di Fusco ci pensano Travaglini, Camaioni e Costantini. Nella seconda frazione però i rossoverdi gettano il cuore oltre l’ostacolo e prima Di Leonardo e poi Jasimi firmano il definitivo 3-3.