Advertisement

Gir.A. Pizzoli show, Real carsoli ancora primo, Vallelonga c’è!

Si accorcia la classifica in testa al girone. Magliano sempre più in crisi, con esso anche il San Pelino.
L'esultanza di Altobelli e Rainaldi del Pizzoli. Foto di Elia Fogliandini

Al termine di una giornata per nulla semplice e non solo per i responsi del campo, si abbassa il sipario su un’altra giornata di campionato in Prima Categoria.

In vetta comanda il Comune di Pizzoli che con le sue due compagini fa parlare di se per i bei risultati sul campo dopo sette giornate di campionato. I rossoblù di mister Rainaldi passano 3-2 su un Pucetta spuntato ed in una sola partita fanno decadere il recordi di miglior difesa, come era quella dei marsicani alla vigilia.

Sugli scudi l’attaccante Lorenzo Altobelli e capitan Lepidi che regola il risultato finale sul 3-2. Per il Pucetta in urgente bisogno di attaccanti, realizzano Incerto ed Angelosante.

In quel di Celano, termina 0-0. La New Team impone alla Sportland Celano il risultato di parità con le due compagini che si annullano praticamente a vicenda e restano a braccetto a quota 15 punti. A conferma che entrambe saranno a lungo in lizza per le posizioni di vertice.

Il Real Carsoli passa di misura su un Tornimparte che ha reso la vita abbastanza complicata ai ragazzi di mister Giordani. Partita molto spigolosa quella odierna che ha lasciato a che ridire sopratutto sulla direzione di gara del Sign. Fantozzi di Avezzano, fortemente contestato da una parte e dall’altra. Alla fine è però è la doppietta di Simeoni a decidere dopo l’iniziale vantaggio di Miocchi, su un contestato calcio di rigore.

Vince e lo fa con una gran bella prestazione il Pescina di mister Roberto Prosia. 3-1 ai danni di un Villa San Sebastiano apparso almeno nella prima metà di gara un avversario di grande calibro e che non ha affatto sfigurato nell’arco dei novanta minuti. Sblocca per i biancazzurri Lancia su calcio di rigore, raddoppia Sbattelle di testa e triplica Fidanza allo scadere.

Tra le cinque di testa, tiene il passo anche il Vallelonga che vince con un tipico risultato all’inglese ai danni del San Pelino. Salucci e Cianfarani i marcatori che fanno felici la compagine di mister Principe, in casa San Pelino invece arriva la quarta sconfitta consecutiva dopo la vittoria proprio sul campo del Pescina.

Goleada e che goleada da parte del Tagliacozzo che in uno scoppiettante incontro contro il Magliano passa 5-3. Vittoria questa che permette ai biancoverdi di uscire fuori dalle zone calde della classifica e rialzare la testa dopo due risultati negativi contro Cesapoba e Venere.

Seconda vittoria anche per il Cesaproba che tiene il passo dei ragazzi di mister Paolo Tarquini. Gli aquilani di mister Alimonti chiudono 3-1 su un Venere che continua ad essere discontinuo nei risultati. Alessandro Feliciani e la doppietta di Moroni fanno gioire il Cesaproba e lo tirano fuori da una situazione abbstanza ingarbugliata.