Il 4^turno del girone B di Seconda Categoria ha detto che il Deportivo Luco c’è. La formazione di mister Angelucci, è stata tra le compagini protagoniste di giornata con il 6-0 sul Castronovo. Al di là del risultato, però, ciò che è balzato all’occhio è stata l’ottima condizione sia fisica che mentale della squadra.
Per parlare del magic moment luchese, alla nostra Redazione, abbiamo sottoposto ad alcune domande il condottiero marsicano, Luigi Angelucci, che ha “svelato”i segreti del suo gruppo e di una comunità cresciuta a pane e calcio.
-Mister, 7 punti in 4 giornate rappresentano un buon bottino per una squadra “nuova” della categoria…..
“Stiamo attraversando un buon momento di forma. I ragazzi in settimana seguono le mie direttive e le stesse, poi, vengono messe in pratica la domenica. Contro il Castronovo abbiamo interpretato al meglio la gara, senza mai abbassare il livello di concentrazione. Questo aspetto, in vista dei prossimi impegni, mi rende fiducioso”.
-Quali sono i segreti del Deportivo Luco?
“Ai miei calciatori dico sempre di avere la professionalità di una compagine di categoria superiore e nello stesso tempo la spensieratezza di una squadra di ragazzini. Con queste credenziale affrontiamo sia gli allenamenti che le gare della domenica”.
-Qual’è il vostro obiettivo stagionale?
“Non vogliamo porci dei limiti, ma affrontare gara dopo gara senza assilli di classifica. Tengo a dire a nome della società che il nostro obiettivo principale è quello di tenere unito un gruppo di 20 ragazzi tutti luchesi che, attraverso il calcio, possano crescere in maniera sana. Lo sport per noi è soprattutto aggregazione”.
-C’è qualcuno a cui sente dover dire grazie?
“Permettetemi di ringraziare il presidente Ugo Galdi per i tanti sacrifici fatti affinchè il giocattolo Deportivo Luco possa andare avanti. Un grazie sincero anche ai dirigenti Daniele Baldassarre, Claudio Venti ed Eligio Di Gianpietro. Per ultime, e non per importanza, un plauso va a tutte le attività commerciali del paese che hanno voluto sostenerci”.
-Quali sono le compagini accredidate per il salto di categoria?
“Vedo bene Pro Celano, Ortigia, Bugnara e lo stesso Collarmele, nostro prossimo avversario. Adesso, comunque, è troppo presto per stilare verdetti”.