Advertisement

Augelli-gol: il Cupello espugna Morro D’Oro e balza in zona play off (0-1)

Una punizione della punta, al 18’della ripresa, regala tre punti fondamentali all’undici di Di Francesco

Va al Cupello l’anticipo del 9^turno di Eccellenza. Gli alto vastesi, con una rete di Augelli arrivata al 18’della ripresa, espugnano il comunale di Morro D’Oro e balzano in zona play off. I padroni di casa dalla loro recriminano per le occasioni non sfruttate, soprattutto nella prima frazione, con Recchiuti e Giansante. 

Pronti via e dopo appena un minuto di gioco Torbidone, lanciato a rete, viene messo giù a limite dei 16 metri da Tucci; Paterna sventola il giallo al difensore rossoblù ed assegna una punizione al Morro; sul punto di battuta va lo stesso Torbidone ma la sua conclusione si spegne tra le braccia di Tascione. 

Al 4′ ancora padroni di casa pericolosi: Gentile dal lato corto dell’area di rigore mette una palla in mezzo sulla quale si avventa Recchiuti, la cui conclusione, però, sorvola di poco la trasversale. Al 14′ ancora pericolosa la band di Mazzagatti che, sempre sull’asse Gentile-Recchiuti, sfiora il vantaggio: sul cross del primo, l’esterno prova l’inzuccata ma la sfera esce di poco alla sinistra di Tascione. Sul finire della prima frazione il Morro, con Giansante, crea l’occasione più nitida del match: l’esterno offensivo, spostato sulla sinistra, supera in velocità Triglione e solo davanti a Tascione tenta il tocco di precisione, ma la sfera va a spegnersi poco distante dal palo alla sinistra di Tascione. Nella ripresa il match appare congelato, con le due squadre che non riescono a creare occasioni degne di nota. A spezzare gli equlibri, però, ci pensa al 18′ Rocco Augelli: l’esterno rossoblù, dal vertice destro dell’area di rigore, s’incarica della battuta di un calcio di punizione con la sfera che dopo il tocco di spalla di un calciatore di casa inganna l’incolpevole Di Giammatteo, il quale vede materializzarsi il primo dispiacere di giornata. La reazione del Morro, al 35′, arriva con un colpo di testa di Di Francia che sugli sviluppi di un calcio di punizione manda di poco a lato. E’questa l’ultima emozione del match; il Cupello centra il secondo successo di fila e in attesa delle gare della domenica balza in zona play off, agganciando Nerostellati, Alba e Acqua&Sapone. Il Morro resta in penultima posizione a quota 5.

IL TABELLINO:

MORRO D’ORO-CUPELLO 0-1 (0-0)

MORRO D’ORO: Di Giammatteo, Di Berardino, Melchiorre, Colacioppo, Marini, Di Francia, Gentile (24’st Aless. Ciannelli), Ramku, Torbidone, Recchiuti, Giansante. A disposizione: Angelini, Patacchini, Di Michele, Seca, Di Giacomo, Di Giacinto. Allenatore: Mirko Mazzagatti

CUPELLO: Tascione, Antenucci, Pezzotta (36’st Di Florio), De Fabritiis, Triglione, Benedetti, Augelli (41’st Monachetti), Giuliano, Maio, Tucci, Selvallegra (36’st D’Antonio). A disposizione: Tano, Zeytulayev, Capitoli, Stafa. Allenatore: Giuseppe Di Francesco

Arbitro: Roberto Paterna di Teramo (Sica dell’Aquila-Bruni di Pescara)

Reti: 18’st Augelli (C)

Ammoniti: Tucci, Gentile, Recchiuti, De Fabritiis,

Recupero: +1′ pt;+5’st