Prima importantissima e storica vittoria in Prima Categoria. 1 a 0 il risultato finale contro il San Pelino. A siglare la rete è stato Alessandro Iannucci che approfitta di una corta respinta del portiere marsicano dopo un bolide di Finamore, al secondo minuto del secondo tempo. Ma andiamo per ordine.
L’Asd Barrea sfoggia comunque una buona prestazione, dimostrando continuità dopo quanto di buono si è visto nella sfortunata sconfitta di Antrosano domenica scorsa contro il Pucetta, dove un pari sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto, obiettando a quanto descritto nell’articolo di una settimana fa.
L’Asd Barrea inizia il match, dando subito ritmo alla manovra andando vicino alla rete del vantaggio, prima con Caldarone che da fuori impegna il portiere ospite, poi con Pandolfi che tira a lato dai 20 metri e poi con Tudini, che con una mezza sforbiciata sfiora il palo alla destra del portiere rosso verde.
Ma le solite distrazioni di queste ultime giornate incombono, e l’Asd Barrea rischia di capitolare in due diverse occasioni, quando l’avanti ospite scarta Cocuzzi e a porta vuota colpisce il palo, e poi quando lo stesso attaccante marsicano si fa stoppare dallo stesso Cocuzzi. Primo tempo che si conclude sul punteggio di 0 a 0.
Ripresa che si apre con l’Asd Barrea che al primo affondo trova il gol: Pandolfi viene steso al limite dell’area, Finamore batte la punizione con un missile di sinistro, il portiere non trattiene ed è lestissimo Iannucci Alessandro a ribadire in rete di testa da due passi. Il San Pelino, subisce il colpo e rischia di capitolare quando prima Pandolfi e poi Finamore falliscono il raddoppio in maniera clamorosa. Nel finale, inutile e sterile arrembaggio del San Pelino, alla ricerca del pari. Vittoria importantissima, che scrive un altra bellissima pagina nella storia dell’Asd Barrea. Prima vittoria in Prima Categoria e prima vittoria in campionato, che la porta a 5 punti in classifica. Continuare su questa strada, a dispetto di un campionato che sarà sì difficile, ma se la mentalità sarà la stessa di domenica, si farà molta strada.