“Torniamo a casa soddisfatti per la prestazione della squadra, che su un campo difficile come quello di Pratola è riuscita a creare 3-4 palle gol”. Queste, davanti ai nostri taccuini, le prime parole di Tonino Paciarella, D.S. del Francavilla, al termine dell’incontro contro i Nerostellati, terminato con il punteggio di 0-0.
“I ragazzi-continua Paciarella- sono scesi in campo con il giusto atteggiamento e per gran parte della gara hanno tenuto in mano il pallino del gioco nonostante avessimo di fronte un avversario organizzato, soprattutto in fase difensiva, come i Nerostellati. Questo aspetto, a mio avviso, denota personalità”.
In virtù del pari maturato in terra peligna, il Francavilla comanda la classifica in condominio con San Salvo e Paterno; a riguardo questo il Paciarella-pensiero:“Fa sicuramente piacere trovarsi lassù, ma dopo solo 8 giornate conta poco; inoltre nel giro di 3 punti ci sono 4 o 5 squadre e con un passo falso si può essere superati da più compagini. Adesso-conclude l’esperto D.S.-non dobbiamo commettere l’errore di farci condizionare dalla classifica ma pensare solo a noi stessi. Se si vogliono raggiungere dei risultati bisogna lavorare e cercare di migliorarsi di partita in partita.