Dopo la vittoria roboante di Recanati, il San Nicolò è tornato a giocare al “Gaetano Bonolis”. L’obiettivo era dare continuità ai risultati ed ottenere la prima gioia sul campo amico dopo i pareggi contro Fermana, Vis Pesaro e la sconfitta contro il Matelica. Tra i biancazzurri torna titolare Bisegna, convocato ma in panchina c’è anche Chiacchiarelli.
Le squadre si studiano per oltre 30 minuti poi il San Nicolò assesta il micidiale 1-2. Al 36’ Azione tambureggiante del San Nicolò. Stivaletta, in area, vince un rimpallo e si presenta solo davanti a Bissi. Conclusione sul secondo palo e San Nicolò in vantaggio: 1-0. Seconda rete stagionale per il centrocampista biancazzurro. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio. Dai trenta metri Napolano si gira e lascia partire un tiro mortifero che si insacca alle spalle di Bissi all’incrocio. Eurogol e applausi a scena aperta al Bonolis per l’attaccante di casa: 3-0. Dopo i due rigori siglati al Chieti, prima rete su azione per Napolano, la terza in campionato.
Nella ripresa i padroni di casa scendono il tris. Al 18’ dalla distanza Bisegna lascia partire un gran tiro che si infila alle spalle di Bissi: 3-0. Per l’attaccante biancazzurro è la seconda marcatura in stagione. Nel finale di gara i teramani vanno vicini al poker, che non arriva, e gli ospiti al 47’ ci provano dal limite con Ferri ma la palla finisce sul fondo.
Al quarto tentativo arriva la prima vittoria stagionale in casa per il San Nicolò che bissa quella ottenuta a Recanati sette giorni fa. Stivaletta, Napolano e Bisegna i marcatori per il tris di reti che proiettano il San Nicolò in piena zona playoff.
Il tabellino della gara: SAN NICOLO’ – ROMAGNA CENTRO 3 – 0 (2-0)
SAN NICOLO’: Ciotti, Di Stefano (14’ st Boccanera), Mozzoni (21’ st Pretara), De Santis, Milillo, Petronio, Napolano, De Cerchio, Traini, Bisegna, Stivaletta (29’ st D’Egidio). A disposizione: Recchiuti, Massetti, Di Lullo, Chiacchiarelli, Moretti, Testi. Allenatore: Massimo Epifani
ROMAGNA CENTRO: Bissi, Magrini, Mazzavillani, Gori (30’ st D’Elia), Maioli, Paolini, Grazioso, Amati (1’ st Indelicato), Ferri, Prati, Bussaglia (25’ st Pasquini). A disposizione: Giannelli, Dosio, Salvi, Missiroli, Ferrari, Rava. Allenatore: Simone Muccioli (squalificato, in panchina Maurizio Rafaiani)
ARBITRO: Domenico De Girolamo di Avellino (De Chirico e Binetti)
RETE: pt 36’ Stivaletta, 41’ Napolano; st 18’ Bisegna
NOTE: Ammoniti: De Santis, Traini, Paolini, Petronio, Mazzavillani. Angoli: 5-3. Recuperi: pt 0’ st 3’.