Advertisement

L’Aquila domani a Città di Castello per risalire la china. Battisti: “Voglio autorevolezza”

atuttocalcio domani vi proporrà la diretta testuale dell’incontro
Mentre intorno al club rossoblù tornano d’attualità accostamenti e movimenti societari, L’Aquila di Morgia è attesa domani dalla seconda trasferta umbra in quel di Città di Castello. Il match, al di là delle consuete analisi in fatto di insidie e strategie di campo, presenta indubbiamente degli aspetti di assoluta importanza.
“La partita di domani è fondamentale soprattutto perché dobbiamo trovare continuità – commenta il direttore sportivo rossoblù, Alessandro Battisti – Dovremo essere bravi e concreti, perché Città di Castello vogliamo sia uno snodo. Ci vorrebbe una conferma sia a livello di prestazione che di classifica. Insomma, consapevoli delle difficoltà ma anche che si può e si deve vincere. L’avversario? Sono partiti così e così, poi però si sono ripresi (7 punti nelle ultime 4 giornate, ndr). Giocano un 4-4-2 molto solido e contropiedista. Spesso abbiamo sofferto squadre così, dovremo essere attenti alle loro ripartenze e bravi ad essere aggressivi e ad andare nell’uno contro uno”.
Contro il Lanusei è arrivata la risposta in termini di personalità che chiedeva Morgia. Domani bisognerà dimostrare soprattutto in fatto di affidabilità. “Con il Lanusei è stata la cartina di tornasole della nostra situazione: primi dieci minuti stentati, poi quando abbiamo iniziato a giocare abbiamo macinato. Il percorso che abbiamo iniziato domenica deve continuare domani. Dobbiamo continuare a crescere dal punto di vista della consapevolezza. Vorrei una squadra che scendesse in campo con autorevolezza domani”.
Probabilmente, viste le buone indicazioni ricevute da chi è sceso in campo domenica scorsa, Morgia potrebbe confermare esattamente il 3-4-3 visto all’opera con il Lanusei. 
“La formazione al tecnico la chiedo la domenica mattina – conclude Battisti – Ma sono contento di come è sceso in campo chi finora non aveva giocato. Alla lunga la differenza la fa il gruppo non solo come affiatamento, ma come qualità. Perciò quello di domenica scorsa è stato un grande segnale. Sono convinto che qualsiasi sia la soluzione che adotterà Morgia, chi scenderà in campo farà alla grande”. 
Tutti a disposizione di Morgia, ad eccezione di Salvetti e Bonvissuto. Si va verso la conferma del 3-4-3 di domenica scorsa, col ballottaggio Sieno-Pietrantonio sulla sinistra. Esposito dovrebbe agire al centro della difesa tra Pepe e Sembroni, Russo al centro del tridente d’attacco tra Minincleri e Valenti. Un’ottantina i tifosi rossoblù al seguito della Valorosa.
Fischio d’inizio ore 15, atuttocalcio vi proporrà la diretta testuale dell’incontro.