“Siamo in linea con i programmi di inizio stagione anche se, onestamente, è troppo prsto per fare dei bilanci”. Esordisce cosi, davanti ai nostri taccuini, Matteo D’Agostino, trainer dell’Ortigia, tra le compagini del girone B di Seconda Categoria candidate al salto di categoria. Dopo le prime due giornate, che vedono la sua squadra al comando, seppur in coabitazione con il Deportivo Luco, il mister analizza il momento dei suoi ragazzi.
“Viviamo sicuramente un buon momento, frutto di un duro lavoro iniziato più di 2 due mesi fa. In settimana i ragazzi seguono le direttive a loro affidate e questo non può che facilitare il mio lavoro. Nella gara di domenica scorsa contro il Deportivo-continua D’Agostino-al di là del pari finale, ho apprezzato l’atteggiamento dei miei calciatori, rimasti concentrati per l’intera durata della gara. Questo è un gruppo di uomini veri”.
In casa Ortigia la parola d’ordine è “vietato distrarsi” anche perchè nel prossimo impegno di campionato, ad Ortucchio, arriva la Federlibertas Bugnara, formazione che lo stesso D’Agostino, nella scorsa stagione (con la casacca del Pescina), riuscì a sconfiggere nella Finale Play Off. “Il Bugnara in questo avvio di stagione ha dimostrato di essere una buona squadra con calciatori di categoria superiore, su tutti Crugnale; ci aspetta una gara difficile nella quale dovremo essere attenti e concentrati”.
Nella lotta per la conquista della Prima Categoria, però, il trainer marsicano, vede coinvolte anche altre compagini:” Pro Celano, Collarmele e lo stesso Bugnara sono squadre attrezzate che potranno dire la loro. Noi? Siamo lì e vogliamo giocarcela sino all’ultima giornata”.