Advertisement

Il San Nicolò sbanca Recanati 0-3

Seconda vittoria stagionale per il San Nicolò che regola la Recanatese con le reti di Traini, Massetti e Moretti.

Il sesto turno tra San Nicolò e Recanatese si prestava come una sfida delicata. I biancoazzurri si presentavano al “Tubaldi” con sei punti in classifica, frutto della vittoria a Chieti, dei tre pareggi e della sconfitta contro il Matelica, tra le mura amiche. I leopardiani, invece, avevano una lunghezza in meno in classifica: una sola vittoria, in casa contro la Sammaurese, due pari, contro Alfonsine e sul campo del Castelfidardo e due ko, a Jesi all’esordio e a Vasto, nel turno antececente. Negli ultimi due precedenti una vittoria ed una sconfitta per il San Nicolò sul sintetico marchigiano. Successo, in rimonta (1-2), il 28 Settembre di due stagioni fa, sconfitta, sempre per 2-1, il 22 Novembre dello scorso campionato. Mister Epifani deve rinunciare a Chiacchiarelli, infortunato. Solo panchina per l’acciaccato Bisegna. Tra i padroni di casa out il portiere Azzolini, infortunatosi domenica scorsa all’Aragona di Vasto.

Dopo alcuni minuti di studio al 19’ arriva il gol del San Nicolò. Sugli sviluppi di un angolo, sul secondo palo Milillo, di testa, fa da sponda per Traini che, a pochi passi dalla porta, entra in contatto con Liotti. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri trasforma Traini che spiazza l’estremo difensore giallorosso: 0-1. Terza rete stagionale per l’attaccante biancazzurro. Gli ospiti vanno vicino al raddoppio in altre due occasioni ma è al 36’ che c’è la svolta. Traini vince un contrasto con Falco che va a terra, appoggia a Massetti che, dalla destra, entra in area e lascia partire un destro secco che inganna Liotti: 0-2. Per l’under classe 1996 primo centro stagionale. I padroni di casa non ci stanno e risponde con Fioretti ma il violento tiro si perde sul fondo. Prima del fischio finale viene  annullata una rete al San Nicolò. Botta secca, dal limite, di Napolano, il palo respinge sui piedi di Massetti che mette dentro. L’arbitro, su segnalazione del primo assistente, annulla per fuorigioco. Il primo tempo termina 0-2.

Dopo 27’ della ripresa Recanatese vicino alla marcatura. Sugli sviluppi di un angolo, cross di Mordini dalla sinistra, testa di Fioretti, Ciotti compie un grande intervento tuffandosi alla sua sinistra e deviando in angolo. Al 30’ gli ospiti chiudono la gara. Errore di Patrizi che lascia campo aperto a Moretti che si invola verso la porta e beffa Liotti con un tocco pregevole: 0-3. Prima rete in stagione anche per Moretti. Due giri di orologio e la Recanatese rimane in dieci. Espulso, per doppia ammonizione, D’Angelo entrato in campo da appena ventidue minuti.

Al triplice fischio arriva la seconda vittoria stagionale per il San Nicolò che regola la Recanatese con le reti di Traini, Massetti e Moretti. Ottima prova da parte della squadra di mister Massimo Epifani. 

Il tabellino della gara

RECANATESE – SAN NICOLO’  0 – 3 (0-2)

RECANATESE: Liotti, Tomassetti, Dominici (20’ st Angelilli), Falco, Cianni, Patrizi, Fioretti, Garcia, Miani (10’ st D’Angelo), Senigagliesi (29’ st Papavero), Mordini. A disposizione: Pesce, Guzzini, Rinaldi, Lauria, Pasquini, Villanova. Allenatore: Matteo Possanzini

SAN NICOLO’: Ciotti, Di Stefano, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Napolano, Di Lullo, Traini (24’ st Moretti), Massetti (21’ st Pretara), Stivaletta (40’ st Testi). A disposizione: Recchiuti, Casavecchia, Boccanera, De Cerchio, D’Egidio, Bisegna. Allenatore: Massimo Epifani

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Dajci e Sugamiele di Cesena)

RETI: pt 19’ Traini (rig.), 36’ Massetti; st 31’ Moretti

NOTE: ammoniti Liotti, Falco, Miani, Traini, Milillo, D’Angelo, Angelilli, Fioretti. Espulso, al 32’ st, D’Angelo per doppia ammonizione. Angoli: 7-5. Recuperi: pt 0’ st 3’.