Advertisement

D’Amico-gol: il Castello 2000 supera di misura il Casalbordino (1-0)

Il capitano trasforma il rigore che rilancia in classifica i sangrini 

Nel 6′ turno del Gir. B di Promozione, il Castello 2000 supera tra le mura amiche il Casalbordino e lascia il penultimo posto in classifica. La rete che spezza l’equilibrio del match porta la firma di D’Amico ad inizio ripresa.

La gara, iniziata sotto la pioggia, non offre nulla sino al 30’quando Berardi non aggancia sotto porta; al 33′ per i locali sfiorano la rete del vantaggio ma uno strepitoso Villamagna fa una prodezza evitando il goal. Insiste il Castello al 43′ con Iallonardi che sotto porta spara sopra la traversa. I padroni di casa al 45′ reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano Di Gentile che toglie  la palla a Di Pasquale. Al 47′ torna in avanti il Casalbordino con Della Penna con una punizione  dal limite, ma anche stavolta sulla strada del gol c’è Romito, che nega la gioia del gol.
Al 49′ rigore di Frangione su D’Amico: quest’ultimo dagli undici metri realizza. Al 75′ Castello vicino al raddoppio: su errore di capitan Colanero il solito D’Amico in contropiede ci prova con una palla insidiosa, provvidenziale nell’occasione l’intervento di Lombardozzi che spazza di testa ed evita il raddoppio locale. All 80′ Santini serve un assist per Pili che sciupa. Un giro di lancette più tardi e a provarci è Mainella, con una conclusione dal limite, ma ancora Romito si oppone. Finale 1-0 per Castello 2000.