Advertisement

Miglianico-Martinsicuro (0-2). L’Eccellenza è ancora a tinte biancazzurre

Kone e Picciola regalano vittoria e primo posto al team targato Guido Di Fabio
Una formazione del Martinsicuro (Foto Bianchini)

Il Martinsicuro espugna Miglianico, ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato e resta in testa alla classifica. Cinica la squadra del presidente Di Egidio che va subito in vantaggio e regge all’urto dei padroni di casa; nel finale, poi, Picciola realizza la seconda rete bissando, con identico punteggio, la vittoriosa trasferta della scorsa stagione. Tra i locali mister D’Ambrosio deve fare a meno degli squalificati Pompei e Torsellini con il fuoriquota Palombaro al centro dell’attacco. Assenze pesanti anche per Di Fabio che deve rinuciare per squalifica a D’Angelo ma anche agli infortunati Lanzano e Tommasi a cui si aggiunge Donzelli, rimasto vittima di un incidente stradale nella giornata di sabato, fortunatament, con lievi conseguenze. Di Fabio schiera Kone alto a destra, mentre al centro dell’attacco il rientrante Andrea Liberati  fa coppia con Ruzzier; in terza linea il trainer vibratiano recupera  Aldo Pietropaolo.

Pronti via e gli ospiti  si portano in vantaggio; lancio lungo di Oresti per Ruzzier che sulla sinistra supera Scordella e crossa sul secondo palo, trovando Ferrara fuori posizione; per Kone è un gioco spingere la sfera in rete. La risposta dei locali al 21′ quando è Osso, da due passi, è bravo ad opporsi a Leone. Prima del riposo ci prova Oresti su punizione che non sorprende Ferrara. Il Martinsicuro spinge ancora: prima del riposo è la volta di Antonio Pietropaolo che da posizione defilata impegna Ferrara, bravo a respingere.

Nella ripresa i locali provano a riequilbrare la gara, andando per due volte vanno al tiro con Leone; la prima conclusione si spegne fuori, mentre sul secondo tentativo, Osso si fa trovare pronto. Insiste il Miglianico con De Leonardis ma l’estremo vibratiano è ancora una volta bravo a chiudere lo specchio della porta. Alla mezz’ora si riaffaccia davanti il Martinsicuro che va al tiro con Aldo Pietropaolo, Ferrara blocca in due tempi. Su capovolgimebnto di fronte è l’attivo De Leonardis, per il Miglianico, a provare la stoccata, la sfera si stampa sulla traversa. Nel finale mentre i locali cercano di arrivare al pareggio gli ospiti raddoppiano: Ruzzier va via sulla sinistra e guadagnato il fondo appoggia per Picciola che arriva a rimorchio, quest’ultimo dallo spigolo dell’area lascia partire una bordata che sbatte sotto la traversa e poi va ad infilarsi alle spalle di Ferrara. Osso supera quota 500 minuti di imbattibilità, la squadra resta in vetta. Domenica altro duro test per i biancazzurri che al Tommolini riceveranno la visita del Capistrello, uscito sconfitto dal derby con il Paterno.

IL TABELLINO:

MIGLIANICO-MARTINSICURO 0-2 (0-1)

MIGLIANICO: Ferrara 5,5, Scordella 5,5, Colarossi 6, Perfetti 6, Tacconelli 6, Miccoli 6, Di Pompeo 5,5 29′ st Damiano 6), Battista 6 (8′ st Pompeo 6), Palombaro 5,5, De Leonardis 6,5, Leone 6,5 (29′ st Di Muzio 6). A disposizione: Matricardi, Fiaschi, Di Vito, Grossi. Allenatore: D’Ambrosio

MARTINSICURO: Osso 6,5, Latini 6 (29′ st Ricci L. 6), Pietropaolo Al. 6,5, Mariani 6, Oresti 6, De Cesaris 6, Kone 6 (34′ st Picciola 6,5), Pietropaolo An. 6,5, Liberati A. 6 (27′ st Fabiani 6), Kala 6. Ruzzier 6. A disposizione: Di Berardino, Schiavi, Ricci E., Liberati S. Allenatore: Di Fabio
 
Arbitro: Claudia Di Sante Marolli 6 di Pescara (Di Risio- Rossini)
 
Reti: 3′ pt Kone (M), 43′ st Picciola (M)
 
Ammoniti: Scordella, Perfetti, Miccoli, Di Pompeo (MI), Pietropaolo An. (MA).
 
Note: angoli 4-1 per il Miglianico. Spettatori 150 circa con buona rappresentanza ospite.
 
 
Recupero: 1′ pt, 5′ st
 
RONDAS