Advertisement

Marruvium, orgoglio Liberale:”Alleno un gruppo di uomini veri”

“Ringrazio chi, con grandi sacrifici, porta avanti il giocattolo Marruvium. Obiettivi?Non ci poniamo limiti”.

A poco meno di 48 ore dal via del Gir. B di Seconda Categoria, alla nostra Redazione, abbiamo avvicinato il tecnico del Marruvium David Liberale che, con disponibilità, ha parlato della sua squadra, elogiando innanzitutto il lato “umano” dei suoi ragazzi, e del rapporto instaurato con i dirigenti.

“Voglio in primis ringraziare il presidente Romeo D’Amore che insieme ad altri dirigenti, alcuni dei quali nuovi, ha fatto si che anche quest’anno il Marruvium sia ai nastri di partenza del campionato. Un plauso, permettetemelo, voglio rivolgerlo ai miei ragazzi che si sono mostrati uomini veri e leali prima che calciatori. Tutti, sia lo zoccolo duro che i nuovi arrivati, con grande spirito di sacrificio e passione, si sono messi a disposizione. La nostra iscrizione-continua Liberale- suona come una rivincita nei confronti di chi, questa estate, ci dava per morti ancor prima di partire”. Per quanto concerne gli obiettivi stagionali, Liberale, così commenta:”Non vogliamo porci dei limiti; scenderemo in campo dando battaglia ogni domenica. Sappiamo che ci sono compagini più forti di noi e altre che lo sono meno. Dalla nostra abbiamo una squadra composta in prevalenza da giovani, vogliosi di fare bene e umili. Tra i tanti meritevoli cito Stefano Capoccitti, attaccante classe ’98, che partirà titolare”.

-Liberale, a suo avviso, qual’è la compagine o le compagini favorite per la vittoria del campionato?

“Collarmele, Pro Celano, Bugnara, Civitella e Ortucchio partono alla pari. A mio avviso, però, chi tra queste compagini non dovesse vincere potrà ritenere fallimentare la propria stagione”.