Advertisement

A&S ok col Montorio! Per gli ospiti è il quarto stop consecutivo (2-0)

Il terzino realizza due calci di rigore; i verdeoro si portano a quota 8 punti

L’Acqua&Sapone di mister Naccarella batte il Montorio 88 per 2-0 nella quinta giornata del campionato di Eccellenza. Primo tempo fiacco per i padroni di casa che comunque approfittano di un rigore e passano in vantaggio. Più aggressivi nella ripresa, i montesilvanesi siglano la doppietta su un Montorio scoraggiato.

La cronaca. Partenza poco energica per l’Acqua & Sapone che crea pochi grattacapi alla difesa avversaria. Al 7’ Sichetti cerca la porta ma il pallone è alto. Nel primo tempo a tenere le redini del gioco sono i ragazzi di Marini: al 17’ Carrato, dall’angolo, serve  Durante che conclude ma non trova la porta. Un paio di minuti e Marrone calcia una buona punizione, Digifico si distende e blocca. Al 23’ Carrato recupera un pallone volante e calcia di destro ma D’Ottaviantonio respinge. I verdeoro cominciano ad accendersi: al 40’ inserimento di Marrone su lancio lungo di Sichetti, ma Digifico è attento. Tre giri di lancette dopo, Di Silvestre, nel tentativo di recuperare palla, stende Marrone in area; per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto lo specialista Di Biase gonfia la rete senza difficoltà siglando l’1-0.

Nella ripresa partono forte gli ospiti che al 6′ si portano sul doppio vantaggio: Pagliuca viene atterrato all’interno dei 16 metri, per l’Arbitro è ancora rigore: sul dischetto si presenta ancora Di Biase che non sbaglia, realizzando la sua personale doppietta. Al 22’ il Montorio ha l’occasione per riaprire la gara: Di Biase, stavolta sfortunato protagonista, commette un fallo di mano in area; per l’arbitro è rigore e rosso per doppia ammonizione al calciatore. Dagli undici metri, però, Ridolfi spreca tutto mandando sul fondo il pallone. Fino all’ultimo minuto entrambe le squadre non demordono e si affrontano a viso aperto ma il risultato rimane immutato : 2-0 per i padroni di casa.

IL TABELLINO:

ACQUA&SAPONE-MONTORIO 88 2-0 (1-0)

ACQUA&SAPONE: D’Ottaviantonio, Corvini, Di Biase, Sichetti, Buonafortuna (Agnellini 19’ st), Di Donato, Papagna (Di Giacomo 14’ st), Pagliuca, Del Gallo (Erasmi 24’ st), Marrone, Petito. A disposizione: D’Amico, Scoglia, Ciampoli, Minutolo. Allenatore: Naccarella

MONTORIO 88: Digifico, Di Silvestre, Marano, Carrato, Di Giulio, Durante (Mancini 36’ st), Tavoni (Fragassi 27’ st), Deliu, Ridolfi, Gizzi, Di Stefano (Cerolini 17’ st). A disposizione: Angelozzi, Islamovski, Moscardelli, Di Loreto. Allenatore: Marini

Arbitro: Roberto Paterna di Teramo (Carella de l’Aquila-Di Risio di Lanciano)

Reti: 44’, 51’ rig. Di Biase (A&S)

Ammoniti: Di Biase (16’ pt), Agnellini (39’ st) (A&S); Tavoni (21’ pt), Di Silvestre (42’ pt), 6’ st Marano (M)

Espulsi: Di Biase 22’ st (A&S)

Veronica Santovito


IL RIGORE DEL 2-0