Advertisement

Virtus Teramo, senti Capitanio:”Alleno un gruppo di veri uomini. Credo in loro”

Il trainer biancorosso esalta i suoi ragazzi:”In queste prime gare avremmo meritato qualcosa in più. La squadra è in crescita”.
Guerino Capitano tecnico V.Teramo

Tecnico emergente che fa del lavoro e dell’umiltà un vero punto di forza. Nonostante la giovane età, nel suo palmares trovano già posto la vittoria di un campionato di Promozione e di una coppa Mancini. Parliamo di Guerino Capitanio, trainer della Virtus Teramo, compagine neopromossa nel campionato di Eccellenza. Intercettato dalla nostra Redazione, lo stesso Capitanio, ha fatto il punto della situazione in casa Virtus dopo 3 giornate di campionato.

“Sapevamo che con il salto di categoria avremmo potuto incontrare delle difficoltà, poichè il campionato di Eccellenza, rispetto a quello di Promozione, ammette meno errori e con compagini attrezzate rischi di pagare dazio alla prima disattenzione. Nonostante la squadra non sia ancora riuscita a centrare la vittoria, resto comunque soddisfatto per quanto mostrato sinora dai miei ragazzi, che in queste prime uscite hanno giocato alla pari con gli avversari. Purtroppo, in qualche occasione, siamo stati penalizzati oltremodo dagli episodi. Probabilmente meritavamo qualcosa in più rispetto agli attuali due punti in classifica”.

Mercoledi, nel primo turno infrasettimanle della stagione, la Virtus Teramo riceverà al “Dino Besso”la visita del Paterno, compagine accreditata al salto di categoria; a riguardo, ecco il pensiero di Capitanio:“In questo momento, forse, il Paterno non è l’avversario ideale per un eventuale rilancio. Ciò nonostante scenderemo in campo con il solito atteggiamento, consapevoli di potercela giocare anche contro i marsicani. Una squadra, come la nostra, che punta alla salvezza deve fare punti soprattutto nelle gare casalinghe”.

-Capitanio c’è qualcuno a cui sente di dover dire grazie?

“Certamente. Ringrazio il presidente Filippo Di Antonio e tutta la dirigenza della Virtus Teramo per aver avuto fiducia nel sottoscritto. La società, inoltre, ci mette in condizione di poter lavorare al meglio, senza alcuna pressione”.

-Qual’è, a suo avviso, il punto di forza della Virtus Teramo?

“Il gruppo. Ho la fortuna di allenare un gruppo di uomini veri. Tutti, con grande intelligenza, si sono messi a disposizione e in settimana seguono le mie indicazioni”.