Termina senza vincitori né vinti la prima trasferta stagionale per il Morro D’Oro, al “Dino Besso” di San Nicolò contro la neopromossa Virtus Teramo. Gara dai due volti, con un primo tempo scarico e rarissime occasioni, a cui fa da contraltare una ripresa leggermente più vivace. Ne viene fuori un pareggio, che permette al Morro D’Oro di muovere un primo passo in classifica dopo la sconfitta casalinga subita nella prima giornata contro il San Salvo. Tra i biancorossi pesano le assenze di Recchiuti, ancora indisponibile in avanti per infortunio, e dello squalificato Melchiorre al centro della difesa, che tornerà disponibile contro il Miglianico. Quatraccioni da spazio a Marini in coppia con Di Francia in difesa e inserisce Gentile e Alfredo Ciannelli sugli esterni a supporto della coppia d’attacco Torbidone-Alessandro Ciannelli. I primi quarantacinque minuti si giocano sul filo dell’equilibrio, con rari spunti interessanti da ambo le parti. La sensazione è che la squadra fatica ancora ad ingranare e ad imporre il proprio gioco. Accade tutto nella ripresa, con la Virtus Teramo che si porta subito in vantaggio. In avvio è Pallitti a far gioire i suoi concretizzando un assist di Cini. Lo stesso Cini, ci prova poco dopo con un calcio di punizione, ma la sfera è ben controllata da capitan Di Giammatteo. La gioia del vantaggio teramano dura fino al 64’, quando il direttore di gara Pipoli, decreta la massima punizione in favore dei morresi per un intervento in area su Torbidone. E’ lo stesso bomber biancorosso ad incaricarsi della battuta dagli undici metri e infilare all’angolino alla sinistra di Bruno, che intuisce ma non può nulla. Prima rete in campionato con la maglia biancorossa per Torbidone, che vale l’1-1 tra le proteste dei teramani. Nel finale di gara il Morro D’Oro insiste nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio, ma una gran parata di Bruno dice no ai biancorossi. Un plauso alla tifoseria, presente in buon numero al “Dino Besso”, per sostenere la squadra nella vicina trasferta di San Nicolò.
IL TABELLINO:
VIRTUS TERAMO-MORRO D’ORO 1-1 (0-0)
VIRTUS TERAMO: Bruno, Di Marco, Marziani, Di Francesco (30’st Perna), Passamonti, Bucciarelli, Cini (10’st Castiello), Aureli, Maranella (18’st Adorante), Spahiu, Pallitti. A disposizione: Gaddini, Scainitti, Mazzagatti, Trento. Allenatore: Capitanio.
MORRO D’ORO: Di Giammatteo, Di Berardino, Di Giacomo, Colacioppo, Marini, Di Francia, Ciannelli Alfredo, Di Giacinto (20’st Ramku), Ciannelli Alesandro, Torbidone, Gentile (25’st Seca). A disposizione: Patacchini, Di Marcantonio, Di Diadoro. Allenatore: Quatraccioni.
Arbitro: Pipoli di Teramo.
Reti: 2’st Pallitti (V); 19’st rig. Torbidone (M)
Roberta Di Sante