Advertisement

Chieti-San Nicolò (2-4). Ottimo Chieti nel 1°T, gli ospiti vincono nel secondo

Il derby va la San Nicolò.  Ai gol di Faiella e Trozzo per il Chieti, rispondono : doppio Napolano, Traini e Stivaletta per il San Nicolò.  

Zero punti dopo due gare per il Chieti che cade nel debutto casalingo contro il San Nicolò. Evidente calo fisico nella seconda frazione di gara ed altri quattro gol subiti come a Vasto nella prima giornata. Prima frazione di gara giocata bene da parte dei neroverdi che vanno sorprendentemente sul 2-0 dopo 25 minuti. Al 12’ Chieti in vantaggio con Faella che batte con un diagonale Recchiuti. Al 25’ i padroni di casa raddoppiano: su una punizione di Copponi ribattuta a centro area, Trozzo trova la zampata vincente. Al 46’ il San Nicolò accorcia le distanze: dopo un’uscita di Mecca su Traini, il direttore di gara assegna la massima punizione agli ospiti. Il penalty è battuto e trasformato da Napolano. Ma il penalty è contestato dai neroverdi. Il primo tempo si chiude sul 2-1.Nel secondo tempo il Chieti fisicamente scompare sulla distanza e subisce il sorpasso dei teramani, barvi a rimanere sempre concentrati e in partita. Al 12’ il San Nicolò agguanta il pari grazie ad un altro rigore trasformato da Napolano, questa volta per un atterramento di Fusaroli su Moretti. Al 29’ arriva il 2 a 3: potente conclusione di Bisegna ribattuta da Tuccia sulla linea di porta, tap-in di Traini che insacca. In pieno recupero Stivaletta, con un preciso diagonale, fissa il risultato sul 2-4.

 Il Tabellino: Chieti- San Nicolò 2-4 (2-1)

Chieti: Mecca, Albanese, Tuccia, Trozzo, Volpe, Fusaroli, Russo (40’ st M. Fioravanti), Adiansi, Faella, Copponi (34’ st Perna), Genovese (10’ st Arcaleni) A disposizione: Zaccagnini, A. Fioravanti, Lanni, Spugnetti, Gallo, Santangelo Allenatore: Mariani

San Nicolò: Recchiuti, Massetti, Mozzoni, Casavecchia (12’ st De Santis), Milillo, Petronio, Napolano (42’ st Stivaletta), De Cerchio, Traini (30’ st Chiacchiarelli), Bisegna, Moretti A disposizione: Ciotti, Balzano, Dedja, Di Lullo, Di Stefano, Testi Allenatore: Epifani

Marcatori: 12’ pt Faella, 25’ pt Trozzo, 46’ pt Napolano (S), 12’ st Napolano -rig.- (S), 29’ st Traini (S), 47’ st Stivaletta (S).