Advertisement

Prima casalinga amara per l’Angolana: al Petruzzi passa il Sambuceto (1-3)

Gli ospiti passano dopo pochi minuti con un rigore (contestato) di Rachini; dopo il pari angolano Gelsi e Vaccaro chiudono la gara

A Città Sant’Angelo, nell’anticipo del 2^turno, l’Angolana cede 3-1 al Sambuceto, che nel mercato estivo ha allestito una squadra giovane ed organizzata. Le reti del successo viola portano le firme di Sparvoli, Gelsi e Vaccaro, sul finire di gara; in mezzo il momentaneo pari angolano con un’autorete di Conversano. Diversi gli ex tra gli avversari, Palena, Cialini, trasferitosi proprio in settimana, Sparvoli e l’allenatore Alessandro Tatomir, ora sulla panchina dei viola. 
Pronti via ed è subito calcio di rigore, dubbio, per gli avversari; secondo l’arbitro il portiere nerazzurro Cattenari, in uscita bassa, atterra l’attaccante del Sambuceto Vaccaro. Sul dischetto si presenta Sparvoli, che fa 1 a 0.
La prima grande occasione per i padroni di casa arriva al 28′, con Farindolini che dal limite lascia esplodere un siluro che si stampa sui guantoni di Palena, bravo a stornare  sopra la traversa. 
Quattro minuti più tardi, arriva però finalmente il goal dei nerazzurri: su cross invitante in area di Scarponcini con Conversano, nel tentativo di anticipare Orta, spedisce la sfera nella propria porta.
Al 39´ l´Angolana sfiora addirittura il vantaggio con un ottimo diagonale di Scarponcini dalla destra che termina di poco a lato.
Passano pochi minuti e a trovare il goal sono gli ospiti, con una zampata vincente di Gelsi su filtrante di Crecchia; Sambuceto nuovamente in vantaggio.
Sullo scadere del primo tempo doppia occasione per la squadra di casa, prima su punizione dai 20 metri di Fruci e poi con un colpo di testa; attento, in entrambi i casi,Palena. 
Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1 a 1.
Rientrano in campo le squadre e al 7´ Ruggieri entra in area dalla sinistra e sembra esser steso giù da un difensore avversario; scelta davvero molto discutibile del direttore di gara, per il quale non è calcio di rigore.
Pallino del gioco prevalentemente in mano ai padroni di casa che al 27′, con una combinazione tra Saltarin e Farindolini, con il primo che dal limite, di prima intezione, libera il tiro bloccato dall´estremo ospite.
Passa un minuto e altra occasione per l´Angolana con una punizione dal limite, sempre di Fruci, che sfiora il palo alla destra del portiere avversario.
Dato l´alto tasso di nervosismo in campo lo spettacolo è ben poco. L´Angolana crea ma non riesce a concludere e quando arriva fino in fondo è sfortunata.
Nell´ultimo minuto di recupero, con la squadra di casa completamente sbilanciata in avanti, compreso l´estremo portiere Cattenari, salito per un calcio d´angolo, gli ospiti trovano addirittura il terzo goal con Vaccaro.
A Città Sant’Angelo il Sambuceto vince 3-1

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-SAMBUCETO 1-3 (1-2)

RENATO CURI ANGOLANA: Cattenari, Remigio (38´ st Della Quercia), Ricci, Cipressi, D´Agostino, Fruci, Ruggieri (15´ st Corradini), Farindolini, Orta, Scarponcini (28´ st Ferrari), Saltarin. A disposizione: Acerbo, Fabrizi, Della Quercia, Corradini, Carpegna, Bottiglione, Ferrari. Allenatore: Paolo Rachini.

SAMBUCETO: Palena, Alberico, Cialini (33´ st Giancristofaro), Beniamino, Cinquino, Conversano, Sparvoli (9´ pt Crecchia), Gelsi (33´ st Barbacane), Vaccaro, Potaqui, Tinari. A disposizione: Prosini, Direttore, Giancristofaro, Di Francesco, Barbacane, Camperchioli, Crecchia. Allenatore: Alessandro Tatomir.

Arbitro: Matteo D´Orazio di Teramo

Reti: 3’pt rig. Sparvoli (SAM); 31’pt autorete Conversano (ANG); 42’pt Gelsi (SAM); 45+4´ st Vaccaro (SAM).

Ammoniti: Cattenari, Ricci, Cipressi, Conversano, Vaccaro, Potacqui.

Espulsi: Ricci dopo il triplice fischio

Addetto Stampa RC Angolana

Marco Giovvanoli