Advertisement

Aggregazione e crescita dei ragazzi: questo il concetto di calcio del S.G. di Caruscino

Il dirigente Rocchi:”Vogliamo che i nostri ragazzi crescano in un ambiente sano. Campionato?La salvezza obiettivo primario”.

Spirito di aggragazione, amore per il proprio quartiere e crescita sana dei ragazzi. In queste tre parole potremmo riassumere il concetto di calcio espresso dall’Asd San Giuseppe di Caruscino, compagine del gir. B di Seconda Categoria, al cui timone troviamo l’Avvocato Giovanni Sorgi. Proprio il numero uno marsicano, in ossequio alla morale che contraddistungue la società, avvicinato ai nostri taccuini ha preferito lasciare la parola ad Aldo Rocchi, storico dirigente della società, che ha fatto il punto della situazione in casa Caruscino.

“La squadra è ancora in fase di preparazione, anche se le prime uscite stagionali ci hanno lasciato buone indicazioni; domenica, in occasione del turno d’andata di Coppa Abruzzo contro il Tornimparte, nonostante la sconfitta, si sono viste delle buone cose”. L’esperto dirigente, successivamente, svela gli obiettivi prefissati dalla società in vista del campionato 2016-17:”Partiamo con l’intento di mantenere la categoria e, se possibile, provare a fare meglio rispetto allo scorso torneo. La dirigenza tutta, che lavora in maniera coesa, ha scelto di ripartire dallo zoccolo duro della passata stagione, formato da calciatori giovani ed esperti, tra i quali cito il bomber Patanè e Alessandro Montanari, con un passato in Eccellenza. Inoltre-continua Rocchi-in un gruppo granitico abbiamo voluto inserire ragazzi alla prima esperienza in queste categorie e, ammetto con orgoglio, tutti di Caruscino. Il calcio per il sottoscritto e per la società è innanzitutto voglia di stare insieme”.