Ci siamo. Tra pochi giorni ci sarà la presentazione degli organici e delle giornate dei Campionati di Prima e Seconda Categoria e subito dopo l’attenzione si sposterà sulla Terza Categoria. Come già successo per le altre Categorie ecco anticipare, in esclusiva per i lettori di atuttocalcio, gli organici dell’ultimo raggruppamento della FIGC Abruzzo. Se nella passata stagione i due giorni di Terza contavano 29 club, per adesso sono 23 le società che hanno presentato domanda di iscrizione. Un lavoro certosino e di grande spessore quello portato avanti dal delegato provinciale Claudio Nardis e dal suo staff che dopo il forfait del Cagnano, esclusa dal Campionato lo scorso anno, delle promozioni in Seconda Categoria delle società classificatesi prime e seconde: Polisportiva Morronese e Pianola (girone A); Pacentro e Castronovo (girone B), è riuscito a ricoprire anche i posti lasciati vuoti dai ripescaggi in Seconda di Sangregoriese, Montereale, Deportivo Luco e Villavallelonga, con l’ingresso di nuove società: Aragno, Cerchio, Canistro e Marsicana. Al netto delle società di cui abbiamo appena detto ecco gli organici alla data odierna.
- Statuale Goriano Sicoli,
- Roio calcio,
- Boca Tirino,
- Ferroviaria Amatori,
- Vestina San Demetrio (precedentemente denominata San Demetrio ne Vestini)
- Arischia,
- Virtus Barisciano,
- Bazzano calcio,
- Poggio Picenze,
- Capestrano,
- Aragno (nuova iscritta)
- Lo Schioppo
- Forme
- Aurora
- Massa d’Albe
- Cansano
- Ovidiana
- Sporting Liberati Guido (precedentemente denominata Guido Liberati)
- Aielli
- Ovindoli
- Cerchio (nuova iscritta)
- Canistro (nuova iscritta)
- Marsicana (Scurcola marsicana) (nuova iscritta)
Alle 23 società che hanno già presentato domanda di ripescaggio si potrebbe presto aggiungere anche il Campo di Giove che sta tentennando a formalizzare l’iscrizione ma in Federazione sono ottimisti sulla presenza della società nel prossimo Campionato.
I termini per iscriversi al campionato di Terza sono scaduti il 5 settembre ma già si parla in Federazione di un prossima proroga.