Advertisement

Un Morro incerottato cede al San Salvo: al comunale passano i rivieraschi (2-3)

Amaro esordio in campionato per i biancorossi di mister Quatraccioni. Tra le note liete spicca il 2000 Ramku
MORRO D’ORO. Il Morro D’Oro deve cedere di misura al San Salvo che, al “Comunale”, s’impone con il risultato di 3-2, facendo sua la prima della stagione in Eccellenza. Mister Ercole Quatraccioni deve rinunciare a Melchiorre e Alessandro Ciannelli squalificati e a Recchiuti per infortunio. Oltre ad un Torbidone a mezzo servizio, in dubbio fino all’ultimo minuto per via di una distorsione alla caviglia che continua a tormentarlo. Nelle fila del San Salvo, invece, indisponibile il solo Izzi. La prima occasione del match è di marca ospite: al 9′ Buonanno sfiora il vantaggio spedendo di poco a lato. La risposta del Morro D’Oro al 13′ è affidata proprio al rientrante Torbidone, la sua conclusione però termina alta. Il risultato si sblocca al quarto d’ora, quando Marra porta avanti i suoi, spiazzando Di Giammatteo con un bel sinistro forte e preciso. Il Morro D’Oro prova a rispondere subito con Di Giacinto che, imbeccato da Di Giacomo, spedisce poco oltre la traversa. La reazione dei padroni di casa si concretizza al 24′ e porta la firma di Gentile che, devia in rete il cross di Ramku. Alla lunga però le assenze si fanno sentire e, nella ripresa, gli ospiti si riportano in vantaggio. Complice una disattenzione difensiva di troppo, al 20′ è Buonanno a incunearsi in area e siglare la rete del 2-1. Momento positivo per gli ospiti che, nove minuti più tardi, mettono a segno anche la terza rete con Di Ruocco che, penetra nel cuore dell’area biancorossa e supera l’incolpevole Di Giammatteo, tra le proteste morresi che chiedono invano una posizione di offside non ravvisata dal direttore di gara. Sotto di due reti, il Morro D’oro prova a portare pressione dalle parti di Cialdini: al 41′ Torbidone mette in movimento Alfredo Ciannelli, che spedisce di poco alto. Al 34,’ il giovanissimo 2000 Ramku, prova a riaprire i giochi in favore dei suoi accorciando le distanze con un bel gol da centro area. Nel finale il Morro cerca invano il pari, ma il San Salvo controlla il risultato e torna a casa facendo bottino pieno. Una menzione speciale tra i morresi in questa prima giornata, segnata soprattutto dalle numerose assenze, meritano i giovani autori delle due reti, Davide Gentile e l’appena sedicenne Mario Ramku che, con un assist e un gol, pur non riuscendo a regalare punti alla sua squadra, dimostra ancora una volta grande personalità in mezzo al campo a dispetto della sua giovane età.
 
IL TABELLINO:
 
MORRO D’ORO-SAN SALVO 2-3 (1-1)
 
MORRO D’ORO: Di Giammatteo, Di Berardino, Di Giacomo, Colacioppo, Di Francia, Marini, Ciannelli, Di Giacinto, Torbidone, Ramku (42’st Seca), Gentile (35’st Fossemò). A disposizione: Angelini, Di Michele, Patacchini, Moscianese. Allenatore: Quatraccioni.
 
SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, D’Aulerio, Quaranta (42’st Galiè), Felice, Luongo, Di Fortunato, Marra, Buonanno, Di Ruocco, Molino (29’st Balzano). A disposizione: Monaco, Di Pietro, Vicoli, D’Alò, Ciafardini. Allenatore: Longo.
 
Arbitro: Giampietro di Pescara
 
Reti: 15’pt Marra (S.S.); 30’pt Gentile (M); 20’st Buonanno (S.S.), 27’st Di Ruocco (S.S.); 32’st Ramku (M) 
 
Ammoniti: Di Giammatteo, Di Fortunato, Di Giacomo, Galiè.
 
Note: angoli: 5 a 2 per il Morro D’oro.
 
Roberta Di Sante