Advertisement

Gir.A. Il Notaresco fa suo il Giulianova, tre punti ai ragazzi di Cipolletti (2-1)

Una rete di Menegussi nell’extra time permette al Notaresco di regolare la corazzara Real Giulianova. Fanesi: “Dovevamo chiuderla e non lo abbiamo fatto, il campo ha dato il suo verdetto”

Alla prima giornata di campionato i giallorossi giuliesi cominciano subito a capire che il campionato di Promozione non è una passeggiata, una squadra blasonata del calcio dilettantistico regionale come il Notaresco ha dato battaglia ed è riuscita a portare a casa l´intera posta in palio.
Formazione rossoblu rinnovata in tutti i settori, giovani interessanti e una squadra che da l´anima e corre, finalmente un bel vedere.
Pubblico delle grandi occasioni con grossa rappresentanza ospite, veramente una bella giornata di sport senza problemi di ordine pubblico.
Dopo un primo tempo di netta marca giallorossa, nella ripresa è uscita fuori la formazione di Cipolletti che è riuscita a ribaltare l´incontro.

La prima emozione al minuto 18, con Tozzi Borsoi pericoloso dentro l´area, a botta sicura trova il portiere rossoblu attento che respinge bene.
Al minuto 23, è Puglia, il migliore dei giallorossi, a rendersi pericoloso, ancora il portiere di casa Di Quinzio salva sul primo palo.
Poco prima della mezz´ora ci prova da calcio dal limite D´Alessandro, Di Quinzio tocca con la punta delle dita e devia sul palo, poi il pallone esce.
Al minuto 32 il Giulianova passa, il direttore di gara concede un calcio di rigore molto ma molto generoso. Puglia si ritrova sottoporta dopo un lancio, il portiere locale anticipa nettamente l´attaccante toccando il pallone, di conseguenza Puglia cade e il direttore di gara concede la massima punizione.
Dal dischetto Tozzi Borsoi trasforma spiazzando il portiere per la gioia della numerosa tifoseria giallorossa.
Il Notaresco prova a reagire ed è pericoloso al minuto 36 con un tiro cross da destra di Petrosino, il pallone tocca la parte alta della traversa ed esce. Il tempo si chiude con il Real Giulianova in vantaggio.

Nella ripresa scendono i ritmi, non solo per il gran caldo, e si vede di più la formazione di Cipolletti, anche se al settimo D´Alessandro su calcio piazzato colpisce la traversa.
Il pareggio arriva al minuto 13, il Notaresco guadagna un calcio piazzato, Di Gennaro butta nel mucchio dell’area, il pallone ristagna fuori, il più lesto ad approfittarne è Pantalone che mette dentro il gol del pari.
Sembra che il pareggio accontenti entrambe le squadre dopo che il Real Giulianova rimane in inferiorità numerica con un doppio giallo di Pace, invece arriva la sorpresa.
Proprio allo scadere è Menegussi che approfitta di un errore a centrocampo dei giuliesi, si invola verso l´area supera Casimirri aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge. Rimonta del Notaresco completata, il due a uno è servito.

Dagli spogliatoi il D.G. Giallorosso Fanesi “Il campo ha dato il suo verdetto, il Giulianova è uscito sconfitto ed il risultato va accettato, poi possiamo fare delle analisi, ci sono stati degli episodi a favore e sfavore, nel primo tempo dovevamo chiuderla, non lo abbiamo fatto ed abbiamo subito la reazione del Notaresco che ha vinto”
Mister Cipolletti raggiante “Abbiamo incontrato una squadra forte ma noi abbiamo iniziato a lavorare al completo solo da una settimana, siamo stati bravi, sono contento per i ragazzi e per la società”

NOTARESCO-REAL GIULIANOVA 2-1

NOTARESCO: Di Quinzio, Padovani, Petrosino (1´st Lopreside, 43´st Jallow), Speziale, Corbo, Medici, D´Ippolito, Cresto, Pantalone, Di Gennaro (48´st Collevecchio). A disposizione: Privitera, M.Fedele, Bufalari, Carpagnano.
Allenatore: Sabatino Cipolletti

REAL GIUGLIANOVA: Tornelli, Del Grosso, Pace, Fuschi, Casimirri, Lenart (21´st Di Stefano), Puglia, Balducci (30´st Evangelista), Tozzi Borsoi, D´Alessandro, Gizzi (28´st Antonelli).
A disposizione: Abate,Cerasi, Di Rocco, Francioni. Allenatore: Vincenzino Angelone

Arbitro: Francesca Del Biondo di Pescara (Papa e Bernardini di Teramo)

Reti: 32´pt Tozzi Borsoi su rigore (Real Giulianova), 13´st Pantalone (Notaresco), 45´st Menegussi (Notaresco)

Espulso: 42´st Pace (Real Giulianova) doppia ammonizione

Ammoniti: D´Ippolito, Padovani, Di Quinzio, Menegussi (Notaresco); Lenart, Balducci, Fuschi (Real Giulianova)

Note: angoli: 5-8; recupero: 1 ´ e 5´; Spettatori 500 circa