Advertisement

Gir.A. Colpaccio del Celano a Sant’Omero. Parola a mister Scatena

Al termine della partita vinta a Sant’Omero il tecnico Michele Scatena analizza la vittoria dei suoi ragazzi.

Dopo la vittoria dai più inaspettata del Celano in quel di Sant’Omero, qualche occhio di riguardo è adesso maggiormente indirizzato verso la squadra allenata da mister Michele Scatena. Un Celano quello dell’ex trainer di Capistrello ed Avezzano che ha saputo subito fare sua la gara aggredendo l’avversario dal primo momento e non cedendo mai più di tanto il passo ai forti padroni di casa.

Ad Atuttocalcio.tv abbiamo allora raccolto le prime impressioni del mister celanese Michele Scatena il quale ci ha detto la sua sulla vittoria di ieri e sul proseguio della settimana, considerato che mercoledì sarà di nuovo gara ufficiale per il secondo turno di Coppa Italia;

” Sulla gara che dire… – esordisce mister Scatena – La mia squadra è partita subito forte, nonostante abbiamo un ritardo di preparazione rispetto alle altre compagini, in campo si è sicuramente notato la settimana in più rispetto alla partita di Coppa giocato domenica contro il San Gregorio. A livello fisico stavamo molto meglio ed anche la lucidità mentale dei calciatori in campo era diversa. Ho visto una squadra omogenea in tutto e per tutto, corta nei reparti per gran parte di gara e lunga quando c’era da dare più profondità, specialmente negli ultimi minuti. Sostanzialmente – continua l’ex trainer del Capistrello – non posso rimproverare davvero nulla ad una squadra completamente nuova nel suo organico, l’unico neo, è forse la sofferenza che abbiamo accusato sul finale di gare su qualche lancio lungo di troppo da parte del Sant’Omero, dove la mia difesa ha permesso troppe imbucate che avrebbero potuto costarci caro. E’ proprio li che in settimana lavoreremo per migliorare nel più breve tempo possibile questo difetto che ieri si è evidenziato, ripeto nel finale di gara. Dovrò però lavorare più sui concetti che sulle esercitazioni pratiche dato che mercoledì avremo subito l’impegno di Coppa. Fino all’ ’85 minuto abbiamo dimostrato al nostro avversario che non volevamo tirarci indietro anzi, poi visto qualche giocatore affaticato attraverso qualche cambio siamo passati al 3-5-2, anche per far capire che a quel punto il compito non era più segnare il 3-0 ma difendere il risultato fino a quel momento acquisito. Devo sottolineare però ancora una volta la grande compattezza di questo gruppo che vanta solo nove over in rosa che però comunque toccano l’età di 25/27 anni. Si è vinto al cospetto di un avversario che forte, perchè ragazzi il Sant’Omero ha un’organico forte e che darà fastidio a molte squadre del nostro girone”.

Scatena ha detto la sua poi anche sulla questione fuoriquota che ormai si sa in questi campionati fanno la differenza nel caso si facessero scelte azzardate.

“Io come già detto nel mio primo giorno di presentazione, sto puntando molto sui ragazzi del nostro settore giovanile. Sto facendo capire loro che sono parte integrante di questo progetto e voglio portarli a crescere fino a diventare colonne portanti di questa squadra. Lo testimonia poi il fatto che degli under in rosa sono tutti di Celano ad esclusione di Fracassi che viene dall’Avezzano. Sto puntando molto sulla compattezza del gruppo che ad oggi è oggettivamente la nostra forza. Siamo riusciti a fare risultato su un campo difficile come questo ed è segno che tutti coloro che sono scesi in campo hanno saputo leggere al meglio la partita giovani e meno giovani, esperti e meno esperti. Da rimarcare poi la prestazione di Fanti che allo scadere ha parato il rigore del possibile 1-2 e durante la gara ha neutralizzato le loro azioni offensive. La società credo sia contenta del lavoro che stiamo facendo e questo è anche merito loro, puntiamo a far tornare l’entusiasmo a Celano. Vincere da squadra credetemi è bellissimo, ciò che mi rende orgoglioso che ci comportiamo da squadra e non vediamo la giocata del singolo”.