Vigilia di campionato in casa San Gregorio, domani i nerazzurri del confermatissimo mister Roberto De Angelis disputeranno per il terzo anno consecutivo il campionato di Promozione. Lo scorso anno gli aquilani furono la vera e propria sorpresa del girone A, dove la promozione in Eccellenza è sfumata solo all’ultima giornata nello scontro diretto contro la Virtus Teramo.
Ad Atuttocalcio è intervenuto per l’occasione il presidente Massimo Cinque al suo secondo anno alla guida del club insieme all’altro presidente Fabio De Angelis.
Presidente, domani inizierà una nuova stagione per voi, molti i volti nuovi cosa è cambiato a livello di organico?
Bhè, molto. Dall’anno scorso abbiamo perso Mattia Nanni che ha voluto provare questa esperienza in Eccellenza, Francesco Di Paolo, Silvano Costi e lo stesso Riocci. Perdite comunque importanti per noi considerata la scorsa stagione.
Alle loro partenze però si sono susseguiti altrettanti importanti arrivi, come i vari Simone Gianfelice (tornato a vestire la casacca nerazzurra, ndr), Andry Solomaka, Simon Ranauro, Mirko Di Fabio, Mariano Manno, Gianmarco Lepidi, Tomas Centi, la scommessa di Napoleon lo scorso anno in Terza Categoria e Lorenzo Galeota.
La rosa è sicuramente più ampia ed è quello che forse ci è mancato l’anno scorso, domani avremo anche modo di poter giocare con un classe’98 in posta (Di Casimiro, ndr) che sostituirà lo squalificato Miele. Insomma ci sono state partenze importanti ma altrettanti importanti arrivi che ci permetteranno di giocarci le nostre possibilità.
Domenica in Coppa a Celano abbiamo ben figurato, avremmo meritato un risultato differente però va bene, i ragazzi li ho visti pronti, che si cominci!
Ripeterete il campionato scorso?
Ripetersi è difficilissimo. Lo scorso anno siamo stati una sorpresa un pò per tutti e abbiamo segnato la storia di questa società. Peccato solo per il finale di stagione perchè tutto è sfumato alla penultima giornata in quella partita dove probabilmente abbiamo sentito troppo la gara, ci siamo innervositi e la Virtus ci ha definitivamente condannato ai play off. Quest’anno ai nastri di partenza ci sono davvero tante corazzate come Giulianova, Torrese, Sant’Omero, Luco, Pontevomano, Santegidiese ecc.. siamo tanti e sarà un bel campionato. Noi dalla nostra dobbiamo guadagnarci la salvezza e non pensare a quello che è stato ma a quello che sarà.
Massimo Cinque cosa ha detto alla squadra e cosa pensa di questa nuova ennesima avventura del San gregorio vera e propria realtà?
Dobbiamo cercare di limare gli errori della scorsa stagione commessi proprio quando eravamo al foto finish. Troppe espulsioni, troppo nervosismo. Mi aspetto che come miglioreremo noi, ne sono sicuro perchè i ragazzi seguono bene quelle che sono le indicazioni del mister, migliori anche il nostro rapporto con i direttori di gara. E’ giusto vanno aiutati perchè anche loro sono essseri umani e possono sbagliare, ma mi aspetto che anche loro migliorino il loro atteggiamento.
Purtroppo non ho potuto partecipare alla riunione con il presidente Giancola ma è tramite voi che faccio il mio appello. Il passo incontro dobbiamo farlo entrambi, speriamo ci si riesca in questa stagione.
Ripeto peccato per quella partita in casa contro la Virtus dove è successo di tutto, ma dovremo ripartire da li ed evitare certi errori.
Mi aspetto un campionato davvero duro.