Advertisement

Il Francavilla scalda i motori in vista della coppa Italia: in amichevole battuta la Pro Roma (7-1)

Nell’intervallo della gara premiato l’ex calciatore giallorosso Alessandro Damiani, tecnico dei laziali

In vista del match di Coppa Italia del prossimo 28 agosto con il River Chieti 65, il Francavilla Calcio 1927 ha affrontato in un test amichevole la Pro Roma. La compagine capitolina, militante nel girone C di Promozione laziale, è allenata dal tecnico Alessandro “Ciccio” Damiani, ex bomber giallorosso dal 2001 al 2004 e affezionatissimo dei colori giallorossi. Tra primo e secondo tempo il presidente Fabio De Vincentiis e il direttore sportivo Tonino Paciarella hanno omaggiato il tecnico romano con una targa celebrativa (nella foto), a constatare il legame che c’è tra Damiani e il sodalizio adriatico. Nella sua carriera, Alessandro Damiani, cresciuto nella Lazio, è stato un vero e proprio bomber di razza, che ha girato l’Italia con le maglie di Giulianova (C2), Licata (C1), Alessandria (C1), Ascoli (C1), Sambenedettese (C1), Acireale (C1), Sora (C1) e Lanciano (D). Poi la parentesi di Francavilla, dove in tre stagioni ha messo a segno 45 reti in 64 presenze e Ortona, per chiudere poi la sua carriera sempre in Abruzzo nel Castelfrentano. Queste le sue parole:

“Non mi aspettavo questo riconoscimento. Ringrazio la società del Francavilla per la stima. Ricordo con affetto le stagioni passate qui in città e soprattutto il calore delle persone”.

Tornando alla cronaca, la gara è stata molto intensa soprattutto nella prima frazione, grazie anche all’ottima tenuta di gioco degli avversari. Per la squadra di mister Montani, in evidenza il bomber Di Gennaro autore di una doppietta al pari del suo compagno di reparto Galli. Nella ripresa il portiere giallorosso Sciavilla si è messo in mostra chiudendo in un paio di occasione lo specchio alle avanzate della Pro Roma e parando un calcio di rigore. Ora gli allenamenti riprenderanno martedi in vista dell’incontro casalingo del 28 agosto alle 16 con il River Chieti 65, valido per la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. 
Francavilla Calcio 1927: Sciavilla, D’Alonzo, Di Pentima (Frangiotti), Di Giovanni (Giancristofaro), Di Pietrantonio (Luciani), Borghetti (Di Lallo), Miccichè (Ciarcelluto), Milizia (Nicolini), Di Gennaro (Sardella), Galli, Rega. Allenatore: Fabio Montani

 
Addetto Stampa ASD Francavilla Calcio 1927

Riccardo Di Persio