Advertisement

Paterno-Scatena, è accordo! I nerazzurri aggiungono un tassello in mediana

Il centrocampista di Olbia (’97) vanta 5 presenze in Serie D. Dopo Arciprete, De Iorio e Tibaldi un altro talento in erba per il tecnico Iodice 

Il Paterno, come riporta la pagina Facebook del sodalizio marsicano, acquisisce per la stagione 2016-17 le prestazioni sportive del centrocampista, classe’ 97, Davide Scatena, in arrivo dal Celano. Con la casacca biancazzurra nella scorsa stagione ha totalizzato 29 presenze, risultando uno dei più utilizzati della rosa castellana (tra i primi a credere in lui il D.S. Emilio Carmignani). Nonostante la giovane età, il calciatore vanta un curriculum prestigioso; ricordiamo le sue esperienze più importanti in squadre di rilievo quali Olbia, L’Aquila, Celano e Capistrello. Sotto il castello inoltre, nella stagione 2014-15, Scatena riuscì a calcare per 5 volte i campi di Serie D (dove esordì contro il Matelica, giocando 83 minuti), oltre alla convocazione nella rappresentativa di Serie D, guidata da Augusto Gentilini. La scorsa stagione, va ricordato, con la Rappresentativa Regionale Juniores, allenata dall’attuale tecnico del Chieti FC Torre Alex Gabriele Aielli, Scatena ha preso parte al Torneo delle regioni. 

Queste le sue prime parole da calciatore nerazzurro:“Ho scelto questa società poiché si contraddistingue per serietà e voglia di fare bene; ho sposato il progetto del Paterno Calcio in quanto punta in alto. Per un ragazzo giovane come me è fondamentale crescere in una società così ambiziosa”.
A pochi giorni dall’inizio del campionato Davide ci tiene a precisare che vuole dare un contributo importante a questa squadra e afferma:“Gli obiettivi personali passano in secondo piano in quanto quello che conta è il gruppo”.
Dopo un anno difficile il giocatore sardo è molto determinato e ci tiene a ringraziare il Presidente Di Gregorio, il D.G. Di Cicco e mister Iodice:“Hanno creduto in me e li ringrazio per avermi dato questa opportunità molto importante”.

A.S. Giovanna Pellegrino