Al Comunale di Capistrello la formazione locale di mister Torti, nell’ultimo test prima del debutto in Coppa Italia contro l’Amiternina, ha affrontato in amichevole l’Avezzano del nuovo corso Tortora; la gara, terminata in parità (1-1), è stata l’occasione per ricordare Paolo Alessandro Lustri, giovane tifoso del Capistrello scomparso a soli 32 anni per un problema cardiaco. L’aspetto sportivo, però, nella giornata di ieri ha lasciato spazio alla commozione e, soprattutto, allo spirito di aggregazione.
Prima della gara, alla presenza del primo cittadino della comunità rovetana, Franco Ciciotti, e dei presidenti Paris (Avezzano), Stati e D’Amore (Capistrello), è stata consegnata una targa ricordo ed un mazzo di fiori ai genitori di Alessandro.
La gara. Match che inizia su buoni ritmi con le due squadre che cercano di superarsi. La prima vera emozione, però, arriva al 22′: Leto, per l’Avezzano, dal dischetto si fa respingere la conclusione dall’estremo di casa; sulla ribattuta Di Genova manda la sfera a stamparsi sulla traversa. Passano poco più di 5 minuti e Lepre, ancora dal dischetto, realizza il vantaggio rovetano. L’Avezzano prova a riversarsi in avanti e al 41’Di Genova, salito in cattedra, serve un assist per lo stesso Leto che si fa perdonare l’errore dagli metri e fa 1-1.
Nella ripresa inizia per le due squadre la girandola di sostituzioni; la gara sino al triplice fischio non produrrà emozioni. Da segnalare nel Capistrello l’ottima prova del centrocampista, classe’99, Stefano Fantuzzi.



