La Virtus Teramo, dopo la vittoria del campionato di Promozione della passata stagione si appresta, con rinnovato entusiasmo, ad affrontare il torneo di Eccellenza. Rispettando il motto “squadra che vince non si cambia”, la società ha scelto di ripartire da mister Guerino Capitanio e dallo zoccolo duro della squadra dello scorso anno. Pochi, ma intelligenti, i ritocchi.
Per saperne di più abbiamo avvicinato ai nostri taccuini il massimo dirigente teramano Filippo Di Antonio, che ha parlato degli obiettivi della nuova stagione e dell’impegno profuso della società, non solo in ambito calcistico.
“Siamo soddisfatti per quanto fatto sinora; era intenzione di questa società migliorare la struttura tecnica e, a dimostrazione, cito gli arrivi dell’allenatore in seconda Salvatore Cassiano e del preparatore dei portieri Diego Di Bonifacio. Tenendo inoltre fede alla nostra filosofia, che è quella di far crescere i giovani del nostro vivaio, abbiamo inserito in prima squadra ragazzi degli anni ’98 e ’99, che nel processo di crescita saranno aiutati dai calciatori piuù esperti. Vogliamo disputare un buon campionato e raggiungere quanto prima il traguardo della salvezza”.
Quanto al mercato in entrata così dichiara il presidente:”Siamo vicini agli acquisti dell’ex difensore del Castellalto Bucciarelli e della punta Trento, in arrivo dal Mutignano”. Il lavoro alacre della Virtus Teramo, comunque, non si limita al calcio:”Il sottoscritto-continua Di Antonio-insieme ad altre persone, sta investendo soprattutto in strutture e in nuove figure professionali. Abbiamo in testa un progetto che va al di là dell’attività agonistica. Questa società guarda al futuro”.