Nella cornice della piazza principale di Ortucchio, l’Ortigia 2016-17 si è presentata ai propri tifosi. Tanto l’entusiasmo intono alla squadra di mister Matteo D’Agostino, che dopo essersi tolto la soddisfazione di centrare il traguardo della Prima Categoria con la casacca del Pescina, potrà finalmente allenare la squadra del suo paese. L’organico è stato rinforzato con l’arrivo di Federico Prosia, ex centrocampista del San Benedetto Dei Marsi, che andrà ad aumentare il tasso di esperienza in mediana, e nelle ultime ore alla corte del presidente Sergio Verrocchia è arrivato il promettente estremo difensore, classe ’97, Pierluigi Di Salvatore. Inoltre la rosa può già contare su calciatori esperti quali Giovanni e Leandro Tucceri, Amico Carmelo, Mauro Berardini, Michele Galassi e Giovani Raglione, al rientro dopo un lungo infortunio.
Per saperne di più ai nostri taccuini abbiamo avvicinato proprio Matteo D’Agostino, che ha parlato della nuova stagione oramai alle porte e degli obiettivi a lui chiesti dalla società.
“Sono convinto che questa rosa potrà regalarci una stagione piena di soddisfazioni. Lotteremo fino all’ultima giornata per raggiungere il traguardo che mi è stato chiesto dalla società: vincere il campionato. Sappiamo altresì che primeggiare è sempre difficile; inoltre nel campionato di Seconda di quest’anno ci sono squadre attrezzate come Pacentro, Pro Celano, Collarmele e Bugnara che, come noi, partono per disputare un torneo importante. Aggiungo che dalla mia ho un gruppo di ragazzi speciali con i quali, già dalla prima riunione, è scattato un naturale feeling. Partiremo con la preparazione precampionato due giorni dopo Ferragosto. Siamo carichi”.
