Advertisement

S.Salvo, Di Vaira mostra l’orgoglio biancazzurro:”Scelto solo chi sposa i nostri colori”

Il n.1 rivierasco ribadisce la linea sposata dalla società. Tante le novità per la stagione 2016-17
Evanio Di Vaira presidente US San Salvo

L’US San Salvo è pronta per ripartire. La società rivierasca, in vista della stagione 2016-17, ha subito dei cambiamenti sia nei quadri dirigenziali che tecnici, partendo dal vertice dove Evanio Di Vaira non sarà più solo ma, nel ruolo di presidente, sarà affiancato dall’ex vice Luigi Vicoli. Novità anche in panchina: in sostituzione di Danilo Rufini è arrivato il molisano Franco Longo.

Per sapere come il San Salvo si stia preparando alla nuova stagione, alla nostra Redazione, abbiamo avvicinato proprio Evanio Di Vaira che ha parlato dei nuovi ingressi e della squadra che sta nascendo, toccando anche l’argomento mercato.

“Ripartiamo con l’entusiasmo e la voglia di fare bene tipica di noi sansalvesi. La società, in vista della nuova stagione, si è rinnovata sia per quanto concerne la prima squadra che per il settore giovanile, convinti di dare seguito ad un percorso iniziato qualche anno fa. Prima di parlare dei vari aspetti, però, mi corre l’obbligo di dire ancora una volta grazie al Cavalier Menicucci, la nostra guida, sempre vicina all’US San Salvo. Un sentito ringraziamento va anche all’Amministratore Delegato della Metafer Nicola Fabrizio, per aver sposato il nostro progetto e scelto, con la sua azienda, di sponsorizzare questi colori. Dopo le prime settimane di lavoro, inoltre, ammetto di essere rimasto colpito dall’umiltà, dalla competenza e dal lavoro di mister Longo. Qui a San Salvo i molisani, ad iniziare da Gallicchio, hanno sempre fatto bene”.

-Presidente la squadra è stata ringiovanita; cosa vi ha portato a questa scelta? 

“A parte chi è andato in categorie superiori, la nostra ferma volontà era ed è quella di puntare su elementi esperti che in campo mettano fame agonistica e tanto entusiasmo. Ringrazio tutti i nuovi tesserati per aver voluto abbracciare questa nuova avventura”.

-Quali sono le compagini che, a suo avviso, lotteranno per la vittoria del campionato?

“A parte il solito Paterno, vedo bene il Francavilla ed il Cupello, che si è rinforzato con elementi di categoria superiore”.

-….il suo San Salvo invece?

“Al di fuori delle già citate società, partiamo alla pari con tutte le altre. Sappiamo di avere una rosa importante che, al netto dei nuovi arrivati, può contare su gente come Cialdini, Izzi, Di Ruocco, Quaranta, Di Pietro e Felice. Quest’ultimo è al 20^anno di militanza con il San Salvo e da questa stagione sarà il nostro capitano. Inoltre non dimentichiamo che siamo i detentori della coppa Italia e anche nella prossima stagione vogliamo arrivare sino in fondo. Questa competizione nelle ultime 2 edizioni ci ha visto protagonisti; a mio avviso non c’è due senza tre”.

-All’nizio parlava di novità circa il settore giovanile; ce le spieghi..

“Da quest’anno, grazie al lavoro alacre del Presidente Daniele Davide Panfilo, l’US San Salvo è affiliata alla Pescara Calcio. Per la società e per la città di San Salvo è un grande risultato. Vuol dire che quanto fatto sinora non è poi così male”.

-A chi sente dover dire ancora grazie?

“Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di San Salvo per essere vicina alla nostra società. Non dimentico però il nostro dodicesimo uomo in campo, vale a dire i nostri encomiabili tifosi sempre presenti, in ogni situazione. Già nel primo test stagionale contro il Casalbordino sono venuti in tanti al Bucci. L’US ha bisogno di loro. Sono il presidente del San Salvo, ma soprattutto un tifoso di questa maglia. Lavorerò duramente ogni giorno per portare più in alto possibile questi colori”.

Il San Salvo, nel secondo test stagionale, affronterà in amichevole il Fossacesia. Appuntamento venerdi 12 agosto, con fischio d’inizio fissato alle ore 21, presso l’impianto sportivo di Via Stingi.