Advertisement

RC Angolana, parla il neo D.G. Palladinetti:”Qui per tenere in alto i colori nerazzurri”

“Vogliamo fare bene tenendo fede alla nostra filosofia, che è quella di valorizzare i ragazzi del vivaio”.
Antonio Palladinetti D.G. della RC Angolana

Tra i nuovi volti della Renato Curi Angolana 2016-17 c’è anche quello di Antonio Palladinetti, dirigente di lungo corso, chiamato a ricoprire la carica di Direttore Generale. Il suo, in realtà, è un ritorno nelle fila nerazzurre dove in 4 stagioni, come Responsabile, ha contibuito a rendere florido il vivaio. Capacità con un pedigree da professionista: nel suo recente passato infatti lo stesso Palladinetti vanta esperienze sia nella Pescara Calcio che nel Lanciano. Con i biancazzurri ha ricoperto i ruoli di Responsabile di Scuola Calcio, prima, e poi dell’intero Settore giovanile. Gli ottimi risultati ottenuti in riva all’Adriatico gli sono valsi la chiamata del Lanciano, sotto la gestione Maio, dove ha continuato a ricoprire il ruolo di Responsabile del vivaio rossonero.

“Torno in una piazza che conosco, dove a mio avviso ci sono tutti gli ingredienti per lavorare bene. Cercherò attraverso il lavoro e l’abnegazione di tenere in alto i colori di questa gloriosa società che in vista della nuova stagione è stata rinnovata nei quadri dirigenziali e tecnici, sia per la prima squadra che per il settore giovanile. L’Angolana che sta nascendo, che avrà al timone il n.1 Gabriele Bankowski è un giusto mix tra calciatori d’esperienza e giovani che hanno alle spalle già diversi campionati di Eccellenza e Serie D. L’obiettivo-continua Palladinetti- è quello di fare bene senza perdere di vista la nostra filosofia, ossia crescere dalla “base”, valorizzando i ragazzi del vivaio RC Angolana-Caldora. Anche alla luce del momento economico, i settori giovanili sono linfa vitale per le società”.

-La Renato Curi Angolana, in questa stagione, si avvarà della collaborazione con la Pescara Calcio?

“Ceramente. Anzi colgo l’occasione per annunciare il passaggio di due nostri ragazzi proprio nel vivaio biancazzurro”.

La stagione agonistica è oramai alle porte e Palladinetti rivolge un pensiero a tutti coloro che fanno parte del “mondo”Angolana:“Voglio sin da ora ringraziare tutti i collaboratori della prima squadra e del settore giovanile, senza dimenticare le persone che, dietro le quinte, lavorano ogni giorno con professionalità. Faccio a tutti un grosso in bocca al lupo per la stagione ventura”.