Sesto colpo in entrata per il Paterno Calcio. La società del presidente Angelo Di Gregorio si assicura le prestazioni sportive del talentuoso attaccante Salvatore De Iorio, classe ’97, la scorsa stagione nelle fila della Pro Vercelli. L’acquisto del calciatore certifica anche la volontà da parte della società nerazzurra di puntare sui giovani talenti (citiamo gli arrivi del giovane difensore Tibaldi e dell’altra punta Arciprete).
Riportiamo di seguito il comunicato stampa diramato dall’ASD Paterno circa l’arrivo del calciatore:
“Il processo di arricchimento qualitativo della rosa in vista della stagione 2016/2017 prosegue per il tramite dell’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 1997 Salvatore “Sasà” De Iorio, originario di Sessa Aurunca (CE) ed eleggibile come fuoriquota.
Il talento campano, cresciuto nelle giovanili del Napoli, nonostante la giovanissima età vanta un percorso già degno di nota che lo ha visto presente in match valevoli per la UEFA Youth League e per il Torneo di Viareggio, oltre a portarlo a vestire le maglie della Pro Vercelli e del Giulianova. Il campano risulta essere un attaccante completo, capace di giocare in tutte le posizioni del fronte offensivo.
“Sono molto felice di essere arrivato a Paterno-esordisce il diciottenne-so che c’è voglia di crescere, di vincere e questo basta a farmi rendere conto che sono nel posto giusto per sviluppare le mie qualità lottando per traguardi ambiziosi”.
“Sasà” vuole rappresentare una ventata d’aria fresca nella rosa paternese che sta velocemente prendendo forma in vista degli impegni stagionali che incombono.
Addetto Stampa ASD Paterno
Antonio Rico