L’Atletico Civitella riparte! È cosa fatta l’iscrizione al campionato di seconda categoria per la stagione 2016-2017.
La carica di nuovo presidente sarà ricoperta da Alessandro Mancini che si dice entusiasta per questa avventura. Mancini ha voluto precisare che il suo ruolo è esclusivamente rappresentativo e che la nuova dirigenza è prima di tutto un gruppo di ragazzi (tesserati con l’Atletico Civitella) che hanno accettato l’incarico per il bene della squadra e del paese.
La linea societaria è quella di confermare gli atleti della passata stagione (insistenti sono le voci di mercato per il bomber Francesco Tolli) e cercare qualche innesto per rinforzare l’organico di una squadra già competitiva.
Insomma dopo le difficoltà iniziali il gruppo rossoblù cercherà di stupire e lottare per il vertice.
Nei prossimi giorni verrà diramato l’organigramma ufficiale completo.
“L’iscrizione è stata possibile grazie all’intervento di numerosi sponsor e di persone del paese-sottolinea il vicepresidente Andrea Giovarruscio–è doveroso fare un plauso agli attuali gestori del campo che si occuperanno delle spese per l’impianto per tutto il precampionato”. Sulla panchina rovetana siederà ancora mister Iaboni.
Alla nostra Redazione a fare il punto della situazione in casa Atletico Civitella ci ha pensato l’attaccante Francesco Tolli:” Dopo le prime difficoltà (di natura economica) legate all’iscrizione della squadra, siamo stati piacevolmente colpiti dalla risposta che ha avuto il paese, che si è stretto intorno alla nuova società consentendoci di inoltrare la domanda d’iscrizione. Questo era il primo passo da effettuare. Nei prossimi giorni verrà delineato l’organigramma completo e, a tal proposito, lancio un appello all’Amministarzione Comunale, alla popolazione ed alle attività locali affinchè in questa stagione facciano sentire il proprio sostegno a questa società, anche per quanto concerne le spese di gestione dell’impianto sportivo. Come ASD Atletico Civitella Roveto, inoltre, vogliamo estendere il “grazie” all’associazione che attualmente gestisce lo stesso impianto, che ci consente di effettuare la preparazione precampionato senza sostenere dei costi”. Passando al mercato e alle voci che lo hanno riguardato in prima persona, è lo stesso attaccante a gettare acqua sul fuoco:”Ringrazio le società che hanno mostrato interesse nei miei confronti ma, essendo il capitano di questa squadra e di questi colori, ho scelto di restare a Civitella”.