Work in progress. Questa è la scritta che campeggia sulla porta dell’ASD Paterno. La società del duo Di Gregorio-Di Cicco, dopo i 73 punti della passata stagione (valsi il secondo posto alle spalle della Vastese), è pronta a rituffarsi nella nuova stagione con rinnovate ambizioni di vertice. Tra le le partenze di alcuni calciatori importanti (Catalli, Miccichè e Carosone) e le contemporanee conferme di altri elementi che componevano la spina dorsale della passata stagione (D’Amico, Di Girolamo, Kras, Di Stefano, Iaboni, Vergari), il sodalizio nerazzurro ha assestato il primo colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni sportive del centrocampista Gennaro Vitale, con esperienze in Lega Pro.
Per saperne di più abbiamo intercettato il D.G. del sodalizio marsicano Gianpaolo Di Cicco, che alla nostra Redazione ha fatto il punto della situazione in casa Paterno.
“Dopo aver chiuso le ultime due stagioni entrambe al secondo posto, è nostra ferma volontà regalare un sogno alla gente di Paterno. Lo merita la società e lo merita soprattutto il nostro presidente, che con grandi sacrifici porta avanti il calcio in una comunità piccola come la nostra”.
Il direttore, successivamente sposta l’argomento sul mercato:”In questi giorni abbiamo in piedi alcune importanti trattative che potranno consentirci di consegnare a mister Iodice una rosa che, come già annunciato, sia in grado di lottare per le posizioni di vertice. Rispetto agli anni passati siamo partiti in ritardo, poichè la società ha ritenuto opportuno riflettere come e da dove ripartire. Prima di pensare alla nuova stagione, però, voglio fare un grosso in bocca al lupo e nello stesso tempo ringraziare quei calciatori che hanno scelto strade diverse. Auguro loro, nella stagione ventura, di poter ripetere quanto di buono fatto con la nostra casacca”.
-A Paterno è arrivato Gennaro Vitale, un lusso per la categoria. Cosa vi aspettate dal calciatore?
“L’acquisto di Vitale dimostra la volontà che ha questa società di raggiungere dei risultati. Conosciamo le qualità del neo centrocampista: vogliamo che in campo faccia ciò che sa fare e aiuti, con la sua esperienza, nella crescita i giovani del gruppo”.
-La sua filosofia, come quella della società, è operare con il massimo impegno e professionalità…..
“Esatto. Nel calcio, come nel lavoro di tutti i giorni, vogliamo fare le cose al massimo delle nostre possibilità”.
-Il Paterno 2016-17 quando inizierà a sudare?
“Ripartiremo il 27 di questo mese. Carichi e fiduciosi”.