Salutato mister Paolo Giordani, accasatosi in quel di Carsoli, il Villa San Sebastiano guarda avanti ed ufficializza il sostituto del tecnico che ha in parte fatto una gran bella pagina di storia del club del presidente Rodolfo Costantini.
Parliamo di Stefano Mazzei, ex tecnico del Tagliacozzo che guiderà la compagine rossoblù per la nuova stagione 2016/17.
La nostra redazione ha quindi raggiunto il nuovo tecnico per ascoltarne le prime impressioni da allenatore del Villa San Sebastiano e sapere come vorrà puntellare una rosa già forte in partenza.
Mr è ufficialmente lei il nuovo tecnico del Villa San Sebastiano, raccoglie un’eredità importante lasciata dal suo amico-collega Paolo Giordani, da dove pensa di ripartire?
Dici bene, dal mio amico-collega Paolo Giordani riprenderò proprio da quanto lasciato da lui in questi anni che è stato a Villa. E’ ovvio che avrò in mano un’eredità abbastanza pesante perchè con Paolo in panchina la squadra ha fatto parlare di se con i risultati sul campo, e vengono da ben due finali play off, per fare meglio devo per forza vincere (ride Stefano Mazzei, ndr). Comunque lasciando da parte gli scherzi, mi dedicherò a questa nuova esperienza come sono abituato a fare da sedici anni, con passione e dedizione, lavorando sul campo e cercando di creare tra me e la squadra un corpo unico abituato a navigare sempre verso la stessa meta.
Ripartiremo poi anche dall’ossatura della squadra cercando di mantenere i pezzi pregiati ed aggiungendo a loro qualche elemento di cui conosco le caretteristiche tecniche che possono fare al caso nostro, e che negli anni ho avuto modo di apprezzare.
In chiave mercato quindi pensate di fare grandi manovre?
Vedremo se ce ne saranno le possibilità. Non sconvolgeremo assolutamente la squadra ma la puntelleremo cercando di sempre di non rompere gli equilibri. Al momento possiamo contare sull’arrivo dell’esterno classe ’92 Maurizio Di Felice il quale si è accordato con la società e che mi fa piacere ritrovare dopo l’esperienza a Tagliacozzo.
Tagliacozzo appunto, mister Mazzei ha portato a termine un progetto triennale con ottimi risultati soprattutto a livello di settore giovanile, e nonostante la retrocessione della scorsa stagione comunque di lei si è sempre parlato bene, si sente di dire qualcosa alla squadra, piazza e società?
Mi sento chiaramente di ringraziarli con tutto l’affetto che ho provato e provo tutt’oggi per quei colori, quei tifosi, e quei ragazzi. Ho terminato un progetto triennale portando a casa buoni risultati sopratutto a livello giovanile. Circa la retrocessione dello scorso anno, sono ovviamente rammaricato, ma nel calcio si vince e si perde e quando si perde lo si deve fare sempre a testa alta, magari con un pò di fortuna in più non staremmo parlando di retrocessione. Il mio è però un arrivederci non un addio perchè nel calcio ci si rincontra sempre.
Mi dispiace solo che qualcuno ci possa essere rimasto male della mia scelta di cambiare. Non vuole essere polemica ma mi sarei aspettato un buona fortuna ed un affettuoso abbraccio da parte di qualcuno dopo questi anni passati con il Tagliacozzo. Che la cosa non sia andata giù mi lascia abbastanza rammaricato ma devo guardare avanti e pensare al Villa San Sebastiano. Tagliacozzo comunque è parte di me come lo sono state le altre esperienze passate.