Advertisement

Chieti FC Torre Alex, mamma che acquisti! Arriva Lorenzo Carosone

Il calciatore arriva dal Paterno dove ha realizzato 13 reti
Lorenzo Carosone (Foto GJ D'Angelo)

Continua senza conoscere sosta la campagna acquisti del Chieti FC Torre Alex. La società del patron Giulio Trevisan, dopo gli acquisti altisonanti di Lalli e Catalli, si è infatti assicurata le prestazioni sportive di Lorenzo Carosone, esterno d’attacco e seconda punta, nell’ultima stagione in forza al Paterno, dove ha messo a segno 13 reti, risultando una delle frecce migliori dell’arco a disposizione di Iodice, bravo a credere in lui.

Ragazzo con l’etichetta di campione designato, fu scoperto e lanciato da Carlo Perrone, che nella stagione 2008-09, alla guida della Valle Del Giovenco, non esitò a farlo debuttare, a soli 16 anni, in Serie C2. In terra marsicana Carosone ebbe anche  la fortuna di giocare al fianco di calciatori del calibro di Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juventus, e Cesar, che aveva militato sia nell’Inter che nella Lazio. Su Carosone, prima del Paterno, avevano scommesso anche 2 personaggi conosciuti nel panorama calcistico marsicano: Ugo Petitta, dirigente navigato che ha nel DNA il fiuto di scoprire talenti, e mister Corrado Giannini, tecnico umile e preparato.

Per saperne di più alla nostra Redazione abbiamo avvicinato lo stesso calciatore che ha così commentato il passaggio ai teatini:“Sono soddisfatto sia dal punto di vista tecnico che economico. Approdo in una società seria che ha mostrato, con i fatti, avere grandi ambizioni. Sono carico e determinato”.

Nelle fila del Chieti FC Torre Alex Carosone ritroverà Giuseppe Catalli, suo compagno nell’ultima stagione proprio al Paterno.