Continua senza conoscere sosta la campagna acquisti del Chieti FC Torre Alex. La società del patron Giulio Trevisan, dopo gli acquisti altisonanti di Lalli e Catalli, si è infatti assicurata le prestazioni sportive di Lorenzo Carosone, esterno d’attacco e seconda punta, nell’ultima stagione in forza al Paterno, dove ha messo a segno 13 reti, risultando una delle frecce migliori dell’arco a disposizione di Iodice, bravo a credere in lui.
Ragazzo con l’etichetta di campione designato, fu scoperto e lanciato da Carlo Perrone, che nella stagione 2008-09, alla guida della Valle Del Giovenco, non esitò a farlo debuttare, a soli 16 anni, in Serie C2. In terra marsicana Carosone ebbe anche la fortuna di giocare al fianco di calciatori del calibro di Alessandro Birindelli, ex calciatore della Juventus, e Cesar, che aveva militato sia nell’Inter che nella Lazio. Su Carosone, prima del Paterno, avevano scommesso anche 2 personaggi conosciuti nel panorama calcistico marsicano: Ugo Petitta, dirigente navigato che ha nel DNA il fiuto di scoprire talenti, e mister Corrado Giannini, tecnico umile e preparato.
Per saperne di più alla nostra Redazione abbiamo avvicinato lo stesso calciatore che ha così commentato il passaggio ai teatini:“Sono soddisfatto sia dal punto di vista tecnico che economico. Approdo in una società seria che ha mostrato, con i fatti, avere grandi ambizioni. Sono carico e determinato”.
Nelle fila del Chieti FC Torre Alex Carosone ritroverà Giuseppe Catalli, suo compagno nell’ultima stagione proprio al Paterno.