Tra le compagini di Promozione più attive in questa prima fase di mercato c’è, sicuramente, lo Spoltore del D.S. Daniele Partenza che, insieme alla società, sta disegnando la rosa che punta a ben figurare nel prossimo campionato (Girone B).
Per conoscere più da vicino quelli che sono gli obiettivi, di mercato e stagionali, della compagine pescarese, alla nostra Redazione, abbiamo avvicinato lo stesso Partenza che, con disponibilità, ha fatto il punto della situazione.
“Come Spoltore Calcio, partendo dal presidente Sabatino Pompa, siamo a lavoro per allestire un organico che possa ben figurare nel prossimo campionato di Promozione. Prima di pensare al futuro, però, tengo a ringraziare mister Loris Masciovecchio che, insieme allo staff tecnico formato dai signori Palombino, Maselli e Fazzano, ha contribuito a rendere indimenticabile la stagione scorsa, culminata, per la prima volta, con l’accesso nel campionato di Promozione. Con entusiasmo, pur sapendo che il campionato che ci attende sarà ben diverso da quello di 1^Categoria, siamo pronti a ripartire e, a riguardo, la dirigenza ha scelto di affidare la panchina della squadra ad un tecnico esperto e preparato come Ronci. Insieme a lui sono arrivati uomini importanti come Daniele Di Camillo, Gabriel Petre e da pochissimi giorni Vincenzo Vespa, proveniente dal Pineto. L’impegno della società, comunque, mira alla crescita ed alla valorizzazione dei giovani; è ferma volontà dello Spoltore Calcio affiancare ai già citati calciatori dei ragazzi con ottimi margini di crescita, alcuni del comprensorio ed altri provenienti dall’accordo con l’ASD Poggio Degli Ulivi. Con questi ingredienti vogliamo fare bene, senza assilli di classifica. A Spoltore ci sono tutti gli ingredienti per fare calcio; l’ambiente, inoltre, è lontano dalle pressioni. Resteremo umili accettando il verdetto del campo”.