Intensa giornata di lavoro per Battisti e Morgia, già da oggi in città. Il direttore ha accolto il neo tecnico in sede, dove subito non è mancato il lavoro. Bollono i cellulari dei due, alle prese con una rosa tutta da allestire. Le firme più prossime riguardano quelle dei giovani: l’esterno sinistro Pietrantonio (’98) del Pescara, l’esterno destro del Palermo Dalia (’97) e il centrale mancino Gagliardini (’96), scuola Ternana, ma con un anno di esperienza alla Torres. Mentre è sfumata la trattativa per il portiere della primavera dell’Atalanta Turrin, in procinto di accettare un’offerta sontuosa da una serie D del nord. Ad ogni modo Morgia e Battisti concordano sui ruoli dove utilizzare i giovani nel 3-4-3: portiere, un centrale dei tre e i due esterni di centrocampo.
Per il cuore della mediana, invece, Morgia avrebbe fatto il nome di Lorenzo Cecchi, centrocampista completo in grado di abbinare la sostanza alla geometria. Reduce dall’esperienza di Montemurlo, nei due anni precedenti ha vinto la serie D a Pistoia proprio con Morgia, prima di ripetersi a Cuneo.
Per il ruolo di esterno alto, autorevoli le candidature di Nicola Russo, talentuoso esterno che Morgia e Coppola conoscono bene per averlo avuto nel RapalloBogliasco e Simone Minincleri, che con Morgia ha vinto a Siena e Pistoia. Mentre tra gli ex Chieti Alessandro e Fiore, nomi entrambi sul taccuino di Battisti, forse il primo potrebbe avere più chances di vestire il rossoblù, viste le caratteristiche più confacenti al gioco di Morgia. Non sembra invece destinata a decollare la pista per Daniele Molino, ex capitano dell’ Olbia.
Sarà comunque proprio sugli esterni che il tecnico vorrà maggior qualità e scelta. Perché molte delle dinamiche offensive si sviluppano proprio sugli esterni, ruoli non a caso quasi sempre avvicendati a partita in corsa da Morgia.


L’Aquila, Morgia (già in città) e Battisti al lavoro sul mercato
A breve la firma di Gagliardini, Pietrantonio e Dalia
Massimo Morgia