Advertisement

Real Giulianova. Ad Atuttocalcio.tv parla il dg Massimiliano Fanesi

Presentato mister Vincenzino Angelone, ora la campagna acquisti. Parola a  Max Fanesi.
Max Fanesi, dg Real Giulianova

Nel corso della sua carriera ha giocato per ventidue squadre diverse.

Tra il 1999 ed il 2001 ha disputato due stagione in serie B (con Fermana e Treviso) in cui ha collezionato 59 presenze e 14 gol, più altre 3 presenze senza gol con l’Ancona ad inizio carriera, per un totale di 62 partite e 14 gol in serie cadetta.

Con le 9 reti messe a segno con la Fermana nella stagione 1999/2000 l’unica disputata finora dai gialloblu in cadetteria, è tuttora il miglior attaccante dei canarini in cadetteria.

La maggior parte della carriera si è svolta tra la vecchia C1 e C2 in cui ha militato sino al 2006; nelle ultime stagioni ha preso parte a categorie dilettantistiche.

Parliamo di Massimiliano (Max) Fanesi nuovo direttore generale del Real Giulianova targato Luciano Bartolini.

E’ sotto di loro che il nuovo Giulianova con alla guida mister Vincenzino Angelone punterà la risalita verso il calcio che conta. Fanesi ci ha detto la sua riguardo questa nuova esperienza in terra abruzzese;

“Con il presidente Luciano Bartolini ci conoscevamo già, ma negli ultimi anni i rapporti si sono stretti e sono fiero mi abbia coinvolto in questo grande progetto, in una piazza davvero importante come è quella di Giulianova” dice Fanesi ad Atuttocalcio.tv.

Direttore, la scelta di puntare su Angelone è stata più da parte del presidente o la sua?

La scelta del mister è stata condivisa da tutta la dirigenza, sono stati studiati vari profili ma Angelone è quello che ha messo daccordo tutti anche per la sua esperienza in queste categorie che è senza dubbio fondamentale. Nel momento in cui lo abbiamo anche incontrato di persona e conosciuto abbiamo avuto la conferma che volevamo alla nostra scelta di affidare la squadra a lui.

Starete studiando certamente dei profili che facciano al caso vostro. Vincere non è mai facile, avete già qualche nome?

Di nomi ne abbiamo e qualcuno non nascondo che lo abbiamo iniziato ad incontrare. Ne incontrerò altri anche nel pomeriggio e nei giorni a seguire. Il mister ci ha indicato ovviamente dei profili, li incontreremo e valuteremo  coloro che possono fare il caso nostro. La difficoltà sta nel far accettare la categoria, ma a compensare ciò c’è il nome che portiamo sulle spalle.

Puntererete su giocatori di fiducia o volti nuovi?

Anche quì dipenderà molto dalla volontà dei giocatori di voler accettare la categoria. Ripeto il mister ci ha dato delle direttive e con lui le stiamo percorrendo a pieno raggio. Non lasceremo nulla al caso. Dovremo soprattutto sceglie degli under bravi disposti ad integrarsi con quei giocatori intorno ai quali costruiremo una squadra che dia le giuste soddifazioni.

Negli ultimi anni Giulianova è stata colpita da molte delusioni con un conseguente distaccamento della piazza. Massimiliano Fanesi si sente di fare un appello per riportare i tifosi vicini ai colori giallorossi?

Non sono uno da proclami sono sincero. Preferisco far parlare il campo, dipende tutto da li, mi sento però di invitare la città di Giulianova, il tifoso del Giulianova a ritrovare quell’entusismo che possa coinvolgere poi l’intera piazza. Noi come società ci siamo, l’obiettivo è senza dubbio quello di vincere e vorremmo farlo ritrovando il pubblico che abbiamo conosciuto negli anni.

Presto quindi anche la campagna abbonamenti?

Certo. Ma prima di aprirla aspettiamo di ufficializzare qualche calciatore.