Advertisement

Il Chieti FC Torre Alex nasce con propositi ambiziosi, Falconio:”Alla base ci sono grandi uomini”

Ad affiancare i dirigenti della società pescarese sarà un gruppo di imprenditori capeggiati da Giulio Trevisan
Filippo Falconio

Dalla volontà di un gruppo di imprenditori teatini e dalla passione per il calcio, soprattutto quello giovanile, di alcuni dirigenti della Torre Alex Cepagatti è nata la Chieti Football Club Torre Alex. La società, che ha lo scopo di rilanciare il calcio teatino, senza perdere di vista quella che è linfa vitale per gli stessi club, ossia il vivaio, inizia così a muovere i primi passi.

A fare da tramite tra i vecchi dirigenti ed il nuovo gruppo è stato Filippo Falconio, già vice presidente della Torre Alex (compagine del Gir.B di Promozione), uomo di calcio che ha messo a disposizione della comunità di Cepagatti esperienza e passione. Per saperne di più, abbiamo avvicinato ai nostri taccuini proprio Falconio che, con disponibilità, ha fatto il punto della situazione.

“Grazie a dei grandi uomini, prima che professionisti, che hanno deciso di dedicare una parte del loro tempo al rilancio del calcio teatino e della Val Pescara, senza dimenticare lo sviluppo delle attività giovanili, possiamo parlare di una nuova realtà calcistica. Il gruppo di imprenditori in questione è capeggiato da Giulio Trevisan, esponente industriale del territorio teatino, con il supporto di personaggi come Filippo Di Giovanni, Andrea Iorio e Walter Serpellini, insieme ad altri imprenditori di Chieti intenzionati a dare il loro contributo. Noi della Torre Alex, data anche la carenza di imprenditori locali nel supportare il presidente Tiziano Cantò ed il sottoscritto che da 15 anni portiamo avanti con grandi sacrifici la società, con piacere siamo stati coinvolti in questo progetto. Naturalmente se siamo qui è anche grazie al fondamentale contributo che in questi anni hanno dato alcuni nostri qualificati dirigenti quali Antonio Di Zio, Ettore Di Giovanni e Valerio D’Ettore. Un ringraziamento speciale, inoltre, va all’Amministrazione Comunale di Cepagatti che con la realizzazione del campo sportivo di ultima generazione consente a questa realtà di poter crescere anche con il settore giovanile. Lavoreremo tutti insieme per far crescere e sviluppare il calcio dell’area interna tra Chieti e Pescara, augurandoci anche che questo progetto possa fungere da anello di congiunzione tra le due città, il cui campanilismo sportivo, a volte, ha raggiunto livelli esasperati. Rifacendoci un pò all’insegnamento dei tifosi irlandesi vogliamo arrivare a disputare le gare tra compagini di Chieti e Pescara dove a regnare sia l’aggregazione. Per il Chieti Football Club Torre Alex, a rivestire un’importanza fondamentale sarà proprio il comprensorio di Cepagatti dove verranno disputate tutte le gare del settore giovanile, mentre la prima squadra giocherà all’Angelini di Chieti”.

-Quale sarà l’obiettivo del Chieti FC Torre Alex nel prossimo campionato di Promozione?

“Ripartiremo da alcuni calciatori che nella passata stagione facevano parte della vecchia Torre Alex.  Ci saranno poi gli innesti di calciatori importanti, volenterosi di sposare il nostro progetto e salire subito in Eccellenza”.