Advertisement

Finale Play off. Il S. Benedetto pronto all’esame Raiano, Di Genova:”Cuore e testa per un sogno”

Il trainer marsicano prova ad analizzare la gara che vale un posto nel campionato di Promozione 2016-17
Berardino Di Genova-tecnico del San Benedetto dei Marsi

La Cittadella dello sport di Sambuceto è pronta ad ospitare il match tra San Benedetto D. M. e Raiano, che vale l’accesso al campionato di Promozione 2016-17. La compagine marsicana, dopo aver superato (nell’ordine) Valle Aterno Fossa, Villa San Sebastiano ed aver avuto la meglio nel successivo triangolare su Real Treciminiere e Orsogna, si prepara all’ultimo atto di una stagione, sinora, ricca di soddisfazioni.

Alla vigilia della finalissima play off contro la compagine peligna (che arriva all’ultima gara dopo aver superato nella doppia sfida il Piazzano), alla nostra Redazione, il tecnico marsicano Berardino Di Genova prova ad analizzare la gara che verrà.

“Cercheremo di mettere cuore, testa e gambe per vincere questa finale e regalare la Promozione a San Benedetto Dei Marsi. Siamo ad un passo dal raggiungere un traguardo storico e vogliamo arrivare sino in fondo. In gare da dentro o fuori, però, l’aspetto mentale conta più di quello fisico”.

-Mister che idea si è fatto del Raiano?

“So che affronteremo una squadra molto organizzata, con calciatori in grado di fare la differenza. Proveremo a metterli in difficoltà attraverso il gioco, sperando che gli episodi ci sorridano. Una cosa, comunque, è certa: il San Benedetto darà il massimo sino all’ultimo secondo”.

Fischio di inizio fissato alle ore 16.00. Chiamato a dirigere l’incontro Mauro Iannella dell’Aquila.