Si conclude con la semifinale play off di Pratola, il meraviglioso cammino del San Gregorio in questa stagione di Promozione 2015/2016. Una cavalcata che nessuno, nemmeno i più stretti addetti ai lavori avevano immaginato di poter fare.
Eppure capitan Ursini e compagni si sono superati in tutto e per tutto sconfiggendo giornata dopo giornata la concorrenza di tante corazzate, superando quello che poteva essere un limite, forse solo mentale di una squdra giovane ma non troppo per la categoria.
Un San Gregorio che però nello stesso tempo non ha probabilmente retto una pressione, seppur bella, di iniziare ad essere un pò per tutti la prima candidata alla vittoria finale. Un finale di stagione condizionato allora dalle tante, troppe squalifiche cumulatesi l’una sopra l’altra praticamente nella sfida decisiva contro la Virtus Teramo che ha in qualche modo, inevitabilmente condizionato anche il cammino play off dei ragazzi di mister Roberto De Angelis.
Grida vendetta quella famigerata rete subita allo scadere in quel di Cologna, due punti che sono costati la vetta della classifica.
Una stagione che si sarebbe potuta concludere con le braccia al cielo, e che lascia qualche rimpianto di troppo, almeno quello di aver giocato il finale di stagione con una squdra sulla carta solo numericamente inferiore a quelle corazzate che domenica si giocheranno l’accesso in Eccellenza. Errori da non ripetere almeno dal punto di vista comportamentale. Ma da quì è importnte ripartire perchè il duo Cinque – De Angelis è già in moto per confermare il gruppo di ragazzi che hanno scritto la storia del club aquilano ormai in vita da ben quarantuno anni.
Un presidente Fabio De Angelis ora proiettato al completamento della tribuna infinita insieme al suo co-presidente Massimo Cinque.
“Da questo punto di vista è il caso di iniziare a premere sull’acceleratore perchè per una società militante nel campionato di Promozione e che ha rischiato il salto in Eccellenza inizia ad essere dannoso anche per le casse societarie. Disponiamo di un terreno di erba sintetica tra i migliori in provincia ed in regione ma la struttura non dispone di una tribuna”, il commento di Massimo Cinque al quale fa eco quello di Fabio De Angelis che sul fronte squadra dice:
“Siamo comletamente soddisfatti di quanto dimostrato dalla prima giornata. I ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa e da questo dobbiamo ripartire per costruire la prossima stagione. Peccato solo per il finale di stagione che poteva regalarci un sogno”.