Advertisement

Gir.A. Il Real carsoli saluta la Promozione, il Notaresco in attesa di spareggio

Vittoria nell’extra time dei tempi supplementari per il Notaresco che non è ancora del tutto salvo.

Solito Notaresco che ogni volta ha la capacità dì complicarsi la vita e fino alla fine lascia in bilico il risultato, un cliché di un intera stagione.
La partita la fa il team di Giandonato che non è cinica a chiudere la pratica altrimenti staremmo a parlare di un´altra partita con ben altro risultato.
Nella prima frazione è solo il Notaresco che conduce i giochi, passano appena cinque minuti ed è già pericoloso Verrigni dopo la respinta della difesa, para a terra l´estremo ospite.
Al dodicesimo ancora pericolosi i rossoblu, oggi in maglia arancione, è Marozzi che ci prova ma non trova il pertugio giusto per mettere in rete.
Il meritato gol del vantaggio arriva quasi allo scadere, è Gianluca De Patre con un gol da manuale che sfonda la difesa marsicana, dribblando dentro l´area tre avversari e fulminando sul primo palo l´estremo ospite.
Nella ripresa al quarto minuto la combina grossa l´estremo di casa Savut, cross da sinistra in mezzo per la testa di Flammini, il colpo di testa è lentissimo e parabile, l´estremo rossoblu si fa sfuggire il pallone clamorosamente e finisce in rete per lo stupore generale.
Il Notaresco si rimette a correre e prova chiudere la gara, fino al novantesimo non riesce a trovare il guizzo vincente dopo varie occasioni da rete non sfruttate sottoporta con Menegussi, Lomele e Margagliotti, così si devono giocare i tempi supplementari.
Nel primo tempo supplementare gli ospiti rimangono in dieci uomini, ma i rossoblu non infieriscono, nella ripresa succede di tutto.h
Neanche due minuti, distrazione della retroguardia di casa, Boncompagni ne approfitta e con un gran tiro fulmina Savut per il 2-1 ospite.
Da questo momento in poi non si gioca più, infatti i carsolani perdono tempo ad ogni occasione, così in uno sprazzo di gioco, da una rimessa laterale c´è un cross in mezzo per Lomele ce fa 2-2, da questo momento in poi comincia un nervosismo inutile.
Il 3-2 finale è realizzato da De Patre su calcio di rigore su atterramento di Marozzi da parte di Prosperi che viene espulso.
Al triplice fischio si scatena una indecorosa rissa tra le due squadre che ci lascia senza commento.
Adesso per il Notaresco ci dovrà essere un appendice in virtù delle retrocessioni dalla serie D, purtroppo ci sarà un ulteriore spareggio con una squadra del girone B.

TABELLINO

NOTARESCO: Savut, Margagliotti N., Cati, Quartaroli, De Palma, Verrone, Menegussi, Lomele, Marozzi, De Patre (20´sts Fedele S.), Verrigni (25´st Germano).
A disposizione: Pistocchi, Fedele M., Margagliotti S., Di Bonaventura, Di Capua.
Allenatore: Mario Giandonato

REAL CARSOLI: Proietti, Pecchi Ales., Romeo (10´pt Rizzitelli), Prosperi, Di Marco, Fraghi´, De Angelis, Flamini (12´pts Ceci), Rubini ( 26´st Boncompagni), Vendembia, Pecchi And.
A disposizione: Calderali, Leone, Pinciotti, Palma.
Allenatore: Fabio Prodosmo

Arbitro: Fabio D´Ettorre di Pescara (Papa di Chieti e Bosco di Lanciano)

Reti: 38´pt De Patre (Notaresco), 4´st Flammini (Real Carsoli), 2´sts Boncompagni (Real Carsoli), 10´sts Lomele (Notaresco), 19´sts De Patre su rigore (Notaresco)

Espulsi: 7´sts Vendembia (Real Carsoli) doppia ammonizione, 16´sts Prosperi doppia ammonizione (Real Carsoli)

Ammoniti: Lomele e De Patre (Notaresco); Pecchi Al., Flammini Vendembia (Real Carsoli)

Note: Angoli 7-5; recupero: 1´pt, 4´st, 1´pts, 5´sts