Advertisement

Finale play out, Magliano M.-Cesaproba: una poltrona per due

Alla vigilia della gara abbiamo ascoltato il presidente aquilano ed il trainer marsicano

Magliano Montevelino-Cesaproba: gara da dentro o fuori. Le due compagini, che hanno chiuso la regular season rispettivamente al quart’ultimo e terz’ultimo posto, si affronteranno nella finale play out del Gir. A. Il match servirà a decretare la terza squadra che, dopo Paganica e Tagliacozzo, scenderà nel torneo di Seconda Categoria. La band di Corrado Giannini ha dalla sua il vantaggio di poter contare su 2 risultati, mentre gli aquilani per mantenere la categoria saranno costretti a cercare i tre punti. 

Alla vigilia del match abbiamo ascoltato il massimo dirigente aquilano Luigi Durastante ed il trainer marsicano Giannini.

MARIO DURASTANTE (presidente Cesaproba):“Arriviamo a giocarci questa finale consapevoli di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Non posso recriminare nulla ai ragazzi, nè al mister ed alla società. Abbiamo disputato il campionato di Prima Categoria con gli stessi effettivi della passata stagione che ci regalarono la promozione. Andremo a Magliano a fare la nostra gara, dando tutto quello che abbiamo. Ci auguriamo che il risultato ci sorrida, ma se così non fosse non faremo drammi”.  

CORRADO GIANNINI (Allenatore Magliano M.):“In gare come queste i valori tecnici si azzerano; ciò che a mio avviso farà la differenza, oltre all’aspetto atletico, è soprattutto quello mentale. Non dovremo fare calcoli, pensando al doppio risultato a dispozione; ai ragazzi  in settimana ho chiesto di scendere in campo con l’obiettivo di centrare la vittoria”.