Advertisement

Prima Categoria A. Scattano i play off! Parola ai tecnici

Alla nostra Redazione abbiamo ascoltato gli allenatori delle 4 compagini impegnate nelle gare di Domenica
Ci avviciniamo

Nel Gir. A di Prima Categoria è tempo di play off. Domenica 15 maggio, nelle due semifinali, scenderanno in campo Villa San Sebastiano-Tornimparte e Valle Aterno Fossa-San Benedetto Dei Marsi.

Iniziamo dal Villa San Sebastiano dell’esperto Paolo Giordani (un lusso per la categoria) che da tre stagioni riesce a portare la sua squadra a lottare per il salto di categoria; i marsicani hanno chiuso la regular season al 3^posto. A contendere il passaggio del turno ai Giordani boys sarà il Tornimparte di Pierpaolo Rotili, tecnico che, seppur giovane, ha già dimostrato di saperci fare. La compagine aquilana ha terminato la stagione regolare al 4^posto, staccata di tre lunghezze proprio dai marsicani. 

Sul sintetico di Fossa, i ragazzi di Giacomantonio, che hanno chiuso alle spalle del Balsorano, se la vedranno con il San Benedetto Dei Marsi dell’emergente Berardino Di Genova. La compagine aquilana ha dalla sua il vantaggio di avere 2 risultati a favore; i marsicani, invece, scenderanno in terra aquilana per giocarsi le loro possibilità e, se possibile, continuare il cammino con destinazione Promozione.

Alla nostra Redazione abbiamo ascoltato i tecnici della compagini impegnate negli spareggi promozione. Di seguito i loro commenti. 

PAOLO GIORDANI (tecnico Villa San Sebastiano):“Arriviamo alla gara contro il Tornimprte consapevoli della nostra forza e forti dell’esperienza maturata negli ultimi anni; sappiamo come vanno affrontate e preparate questo tipo di gare. I ragazzi hanno lavorato bene e in questi giorni li ho visti carichi; questo è un periodo particolare della stagione dove saranno determinanti sia l’aspetto fisico che mentale”.

PIERPAOLO ROTILI (tecnico Tornimparte):“Siamo arrivati all’apice della nostra stagione, adesso si tirano le somme; per andare ancora più in alto, però, vogliamo mantenere quelle che sono le nostre caratteristiche. I miei ragazzi sono motivati ed il gruppo, anche in allenamento, ha risposto bene alle mie richieste di lavoro e di concentrazione. Adesso parola al campo”.

LUCA GIACOMANTONIO (tecnico V. Aterno):“Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo, anche se il nostro principale obiettivo era il salto diretto. Colgo, anzi, l’occasione per fare i complimenti al Balsorano che ha dimostrato di essere la squadra più forte. Dopo il secondo posto in campionato affrontiamo i play off con la consapevolezza che in gare da dentro o fuori non sono ammessi errori. Cercheremo di dare il massimo, poi, come funziona nel calcio, sarà il campo a decidere”.

BERARDINO DI GENOVA (tecnico San Benedetto):“In questi giorni ho visto i miei ragazzi lavorare con impegno ed entusiasmo; per poter proseguire il cammino dovremo uscire dalla disputa di Fossa con la vittoria in tasca. Sarà importante restare in partita, tenendo presente che la gara potrebbe durare 120 minuti. In questo tipo di gare è fondamentale curare sia l’aspetto atletico che mentale. A mio avviso vincerà chi sbaglierà di meno”.

 


Berardino Di Genova, tecnico del San Benedetto Dei Marsi
Paolo Giordani, tecnico del Villa San Sebastiano
Luca Giacomantonio, tecnico della V.Aterno Fossa
Pierpaolo Rotili, tecnico del Tornimparte