Advertisement

Il Penne approda in Eccellenza, il n.1 Pilone:”Vittoria frutto di lavoro ed entusiasmo”

Il massimo dirigente vestino svela la ricetta del successo in campionato:”Ora ci godiamo il successo”.

Il rotondo successo sul Silvi (3-0) ha sancito la vittoria del Gir. B di Promozione del Penne del duo Pilone-Vecchiotti che dalla prossima stagione prenderà parte al campionato di Eccellenza.

Nel mezzo dei festeggiamenti, abbiamo intercettato uno dei due massimi dirigenti, Luca Pilone, che ha fatto un rewind sul campionato biancorosso, svelando anche qual’è stato il segreto del successo biancorosso.

“La vittoria del campionato altro non è che il frutto di un lavoro iniziato 3 stagioni fa quando, insieme ad un gruppo di amici, abbiamo rilevato l’ASD Penne 1920. Sin da subito, con tanto entusiasmo, ci siamo messi a lavoro con lo scopo di tornare in Eccellenza, cercando anche di valorizzare il settore giovanile e la scuola calcio. Penne è una piazza che merita palcoscenici diversi dalla Promozione. Colgo l’occasione per dire grazie a tutti coloro che in nome del Penne, giorno dopo giorno, hanno lavorato in maniera alacre. Un altro merito che attribuisco a questa società è quello, sin dal nostro arrivo, di aver saputo individuare in Alfredo Castellano un tecnico capace di far fare un salto di qualità alla squadra; a lui estendo la mia riconoscenza. Infine, e non per importanza, faccio un plauso ai ragazzi che con il passar del tempo, attraverso il lavoro e la dedizione, si sono resi conto che poteva essere l’anno giusto”.

Il presidente, vinto dall’emozione, per pochi istanti smette di parlare e quando riprende cosi commenta:“Oggi erano in mille sugli spalti-rivolgendosi ai tifosi-sono orgoglioso di loro. Anche durante l’anno i nostri supporters non ci hanno mai fatto mancare il loro affetto, in casa e fuori. Prima di essere il presidente del Penne sono un amante del calcio. Oggi si è scritta una gran bella pagina”. 

Sul futuro:“Adesso vogliamo goderci questo successo e dopo un meritato riposo inizieremo a programmare il campionato di Eccellenza 2016-17”.


IL PENNE FESTEGGIA LA PROMOZIONE IN ECCELLENZA
I TIFOSI DEL PENNE IN FESTA PER LA PROMOZIONE DELLA SQUADRA
I TIFOSI DEL PENNE IN FESTA PER LA PROMOZIONE DELLA SQUADRA