Ennesima impresa del Tossicia che anche l’anno prossimo (in nono consecutivo) sarà tra le squadre ai nastri di partenza del campionato di Promozione abruzzese.
A sancire la matematica permanenza in categoria la rete dell’ex Teramo Pietro Fusco che permette ai neroverdi di mister Roberto Marini di superare di misura il Mosciano (formazione ormai fuori dai giochi promozione) e festeggiare l’ennesima impresa.
Una stagione per nulla facile quella della compagine appena sotto i piedi del Gran Sassa, partita tra mille difficoltà in estate ha iniziato la stagione con una rosa completata negli ultimi giorni di calciomercato fino ad integrare la stessa poi nella finestra di mercato invernale aggiungendo le giuste pedine che hanno poi contribuito alla salvezza.
Un’annata travagliata che ha visto mister Marini e soci combattere sempre nei bassifondi della classifica con Poggio Barisciano, Montaurei, Real carsoli, Calcio Giulianova e Notaresco. Fondamentali le ultime tre vittorie consecutive con Real Carsoli, Fontanelle ed appunto Mosciano.
In virtù della meglio differenza reti negli scontri diretti infatti il Tossicia nonostante i 40 punti così come Montaurei, Controguerra può dirsi salvo senza passare per gli spareggi play out.
Con l’occasione abbiamo raggiunto tramite la nostra redazione il ds di casa Nando Timoteo a cuisi possono attribuire molti dei meriti, per l’ennesima salvezza conquistata nonostante le molteplici difficoltà incontrate in stagione.
Timoteo annuncia poi l’imminente inizio dei lavori per l’impianto sportivo di Tossicia oggi ancora in terra battuta e dalla prossima stagione in erba sintetica. Prerogativa questa per l’allestimento di rosa probabilmente ancora più competitiva nella prossima stagione.
Le novità ai piedi del Gran Sasso saranno probabilmente molte, l’impianto di gioco sarà anche munito di una nuova tribuna più confortevole di quella adesso esistente e l’istallazione di nuovi parcheggi.
Insomma a Tossicia l’ottava meraviglia è servita, ora si lavora in vista della nona.
Ascoltiamo l’intervista integrale a Nando Timoteo;