Advertisement

Gir.B. Patanè racconta la salvezza del Caruscino

Ad Atuttocalcio.tv parla Gianluca Patanè, “Stagione complicata ma alla fine tutto è andato per il meglio”.

Il San Giuseppe di Caruscino festeggia per il terzo anno consecutivo la permanenza in Seconda Categoria, lo fa ai danni del Pescina che esce sconfitto 1-0 dal terreno di gioco di San Pelino. Una stagione complicata quella dei gialloverdi che però anche quest’anno si è conclusa con la salvezza anicipata.

Soddisfatta la società del presidente Sorgi, così come soddisfatto è il capocannoniere gialloverde Gianluca Patanè anche ieri a segno nell’unico gol di giornata.

Gianluca, finalmente potete ritenervi matematicamente salvi. Ci racconti in breve la stagione della squadra?

Allora innanzitutto buongiorno a voi, niente la stagione di quest anno è stata un po altalenante siamo partiti malino all’inizio perché abbiamo avuto problemi di rosa, poi la società si è mossa per prendere pedine importanti che si sono aggiunte al gruppo rimasto l’anno scorso.

Quest’anno le difficiltà per voi sono state tante. La salvezza si è rivelata più complicata del previsto ma per il terzo anno consecutivo l’avete spuntata. Ci dici cosa vi è mancato, e in cosa siete stati bravi?

Le prime giornate le difficoltà sono state tante, poi fortunatamente abbiamo cominciato a fare punti Dicembre è stato il mese più difficile, ci siamo allenati veramente poco per ovvi motivi.

Abbiamo poi avuto anche il cambio dell’allenatore per cui non è stato facile, successivamente siamo stati bravi ad uscire da una situazione che cominciava ad essere pesante, e abbiamo raggiunto questa salvezza con il cuore e con la testa. Anche perché (qui spendo due parole in merito)  questa società merita categorie sicuramente più alte visto l’ impegno e l’assidua presenza dei dirigenti ogni settimana e ogni domenica.

Quindi mi complimento anche io per tutto quello che hanno sempre fatto per la squadra, a partire da Giovanni Sorgi (presidente) il grande Aldo Rocchi, Pierluigi Viscogliosi, Romualdo Capone, Cesidio Sarrecchia, Sabatino Biocca, Angela Ruscio.

Quella di ieri è stata la vittoria decisiva, quella che ha sancito la vostra salvezza, ce la racconti?

La partita di ieri?  Sapevamo che il Pescina di mister Imbastari era una buona squadra ,quindi  non dovevamo sicuramente commettere errori. Dopo un primo tempo con varie occasioni da gol da una parte e dall altra, il secondo siamo andati in vantaggio con una bella ripartenza.  A dieci minuti dalla fine!!! Anche qui spendo due parole per il nostro portiere Marco Marchionni !! Ieri viste le grandi assenze ha indossato la numero due e giocare novanta minuti  sulla fascia destra non è da tutti.

Gianluca Patanè resta in gialloverde?

Se ci saranno le premesse sicuramente si!