Advertisement

Gir.A. Il Popoli vince e va secondo

3-1 nello scontro diretto contro il Genzano, perde il Capitignano, ora pescaresi secondi.
Un grandissimo Popoli, va in scena a Scoppito contro un ottimo Genzano, una gara serena e tranquilla fra due squadre che hanno detto tanto nel Girone A del Campionato di Seconda Categoria. I biancazzurri dettano subito legge, ma il Genzano non sta a guardare, un grandissimo Mario Molinaro insieme ad una strabiliante difesa, seppur priva del grande Di Bacco, con Calabrese, Pento e Palombizio ereggono un muro impedendo a Gioia e compagni tutte le azioni offensive, al 20esimo viene espulso Liberato per fallo di reazione.
Ma i ragazzi di Mister Del Beato non si scompongono e allo scadere della prima fazione di gioco trovano la rete con bomber Mattozza.
Al rientro in campo, dopo pochi minuti è la volta degli avversari a trovare il gol con il grande Gioia; però gli ospiti, pur giocando in dieci non si arrendono ed attorno al 25esimo ancora il mitico Mattozza, riporta in vantaggio i suoi, perfezionando un ottimo assist di Capitan Martino, facendo esplodere di gioia i suoi compagni, il Mister, il Presidente ed i pochi tifosi presenti sugli spalti.
Ma Genzano non si arrende, si rende molte volte pericoloso, però il buon Molinaro  gli nega tutto,intanto comincia la danza delle sostituzioni, entra Colarossi per Tofano,il quale ha disputato una gara perfetta.
Al 29esimo Visconti sugella la splendida giornata segnando il gol del 3-1, però s’infortuna, immediatamente viene sostituito da Nuri, al 40esimo è la volta di Santoro per un buon Cifani, al ragazzo classe 99 viene negato il gol da un grande Scaramella.
Al triplice fischio del direttore di gara è un’esplosione di gioia, anche perchè arrivano notizie da Monticchio dove ha perso il Capitignano, il Popoli è momentaneamente secondo.
Migliori in campo, peri il Popoli bisognerebbe scriverli tutti, però è doveroso dire Molinaro, anche il Genzano ha giocato impeccapilmente, ma Gioia si è come sempre distinto.  
E’ doveroso evidenziare, che oltre ad essere una grande gara da parte di entrambe le compagini, è stata una gara serena e tranquilla, nonostante la posta in gioco era molto alta, entrambe le squadre sono state corrette e tranquille, hanno fatto della correttezza il tema predominante  dei 90 minuti.
Ottimo arbitraggio, veramente all’altezza dell’importanza del match.
 
GENZANO: Scaramella-Petruzzi-Battagliero-Parente-Scarsezza-Passacantando(al 81° Pizitti)-Di Pasquale (al 77 °Di Francesco)-Mbaye-Gioia-Forcucci- Scarsella Mirko. A disposizione: Scarsella Gaetano-Camorchia-Giammarco-Moxha-Damiano. Allenatore VIZIOLI.
 
POPOLI: Molinaro-Visconti( 75° Nuri)-Pento-Tofano(79°Colarossi)- Palombizio-Calabrese-Martino-Cifani(87° Santoro)-Mattozza-Liberato-Ventresca. A disposizione: Ferrusi-Valeri-Salvati. Allenatore DEL BEATO.
 
Arbitro: LEONE MATTEO della Sezione di Avezzano